Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

CA aggiorna l'Identity e Access Management

Nuove release più efficienti e flessibili per l'autenticazione avanzata, la protezione dei dati e la gestione degli accessi abilitano lo sviluppo della mobility e l'utilizzo del cloud computing nelle imprese.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Pubblicato il 16/05/2013 alle 11:37 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:45

CA ha annunciato l'imminente rilascio di una serie di nuove funzionalità nell'ambito della propria offerta di soluzioni per la gestione degli accessi e delle identità (o IAM, dall'acronimo inglese Identity and Access Management).

Le novità, stando a quanto dichiarato dai responsabili della società, permetteranno di migliorare la sicurezza e il livello di soddisfazione dell'utente finale, aiutando nel contempo a proteggere mobilità e utilizzo del cloud computing nell'impresa.

Le nuove versioni di CA AuthMinder e CA RiskMinder comprendono funzionalità che promettono di migliorare la verifica dell'identità e di affinare le valutazioni dei rischi per l'utilizzo in mobilità, riducendo al tempo stesso il rischio di frodi nelle transazioni.

CA DataMinder estende la protezione dei dati e il controllo a svariati contesti di utilizzo di didpositivi mobili e cloud computing.

Inoltre, una nuova versione di CA ControlMinder fornisce una migliore scalabilità e una maggiore integrazione con CA Session Recording, per una gestione semplificata delle regole di sicurezza e degli utenti. L'ultima versione di CA SiteMinder potenzia anche le funzioni di single sign-on (SSO) e social networking.

Mike Denning, senior vice president e general manager della business unit Security di CA Technologies, dichiara: "I numerosi aggiornamenti dell'offerta IAM sono atti a fornire alle organizzazioni il controllo, la protezione e la flessibilità necessari per salvaguardare il perimetro aziendale in continua espansione con un impatto minimo sugli utenti finali".

CA Advanced Authentication fornisce metodi di autenticazione forte multifattore, basati sul rischio, per aiutare le aziende a proteggere le identità, evitare le violazioni della sicurezza e prevenire le frodi.

Tra le molte novità, ricordiamo la firma sicura delle transazioni in CA AuthMinder e migliorie alla gestione delle credenziali e loro eventuale blocco con il modulo CA ArcotID.

In CA RiskMinder, invece, migliora la capacità di rilevamento dei dispositivi mobile e conseguente applicazione delle security policy.

Infine, tra le migliorie introdotte in CA DataMinder, i tecnici di Ca evidenziano il supporto delle funzioni di protezione dei dati per servizi cloud e in mobilità. In particolare, il supporto di una collaborazione sicura sui file, grazie all'uso di intelligenti funzioni di sicurezza data-centriche per vendor di soluzioni di sincronizzazione e condivisione sicura dei file quali Dropbox, SkyDrive, Box e Google Drive.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #2
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #6
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Articolo 1 di 5
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
Dan Springer, ex CEO di DocuSign e attuale guida di Ironclad, sostiene che per la promozione aziendale contino solo competenze, etica del lavoro e controllo dell'ego, molto più del titolo accademico.
Immagine di Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
POS Lite Starter Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson Printer Price: 459 EUR/£ Black Friday Price: 359 EUR/£ POS Lite Full Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer Price: 499 EUR/£ Black Friday Price: 399 EUR/£ POS Lite Retail Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer + Scanner Price: 539 EUR/£ Black Friday Price: 439 EUR/£
Immagine di SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Impariamo a "parlare" con l'IA alla Generative-AI Week
Con Mariangela Digravina di IA Spiegata Semplice per anticipare la Generative-AI Week (17–21 novembre): 5 giorni di formazione gratuita online
Immagine di Impariamo a "parlare" con l'IA alla Generative-AI Week
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.