CA CloudMinder snellisce la gestione delle identità

La soluzione CA As-a-Service potenzia il supporto delle applicazioni on-premise e cloud e aiutano le aziende a fidelizzare i clienti e incrementare il giro d’affari

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a cura di Giuseppe Saccardi

CA Technologies ha annunciato il lancio di CA CloudMinder, una nuova soluzione di Identity and Access Management (IAM) as a Service. Configurato per supportare le identità sociali e altre applicazioni “on-premise” e cloud come Office 365, CA CloudMinder è stato sviluppato con l’obiettivo di aiutare le aziende a fidelizzare i clienti e incrementare il giro d’affari, contribuendo inoltre a snellire la gestione degli utenti e dei rispettivi accessi.

Screenshot di Identity Minder as a Service di CA

La soluzione comprende funzionalità di gestione delle identità e degli accessi di livello enterprise all’interno di una piattaforma IAM-as-a-Service multi-tenant e scalabile che ingloba tre diverse tecnologie, da implementare singolarmente o congiuntamente, in un unico servizio IAM integrato:

* CA CloudMinder Advanced Authentication impedisce gli accessi non approvati o autorizzati impiegando diverse forme di autenticazione forte per convalidare l’identità dell’utente.

* CA CloudMinder Identity Management offre funzioni di provisioning e de-provisioning degli utenti per una vasta gamma di applicazioni “on-premise” e servizi cloud, oltre a una serie di funzioni di gestione degli utenti. Ha la possibilità di operare e sincronizzarsi con altri identity store “on premise” già esistenti, quali Active Directory o altri directory supportati da LDAP.

* CA CloudMinder Single Sign-On supporta l’impresa ibrida ed estesa con una federazione affidabile delle identità digitali in un’unica soluzione SSO (Single Sign-On) basata su cloud. E’ scalabile e può controllare gli accessi di milioni di utenti sia dall’interno che dall’esterno dell’organizzazione.

Sviluppato sulla base di una tecnologia di gestione delle identità e degli accessi, CA CloudMinder può fungere da referente unico per la gestione di identità e accessi all’interno delle aziende ibride e, ritiene CA, ridurre i costi grazie a una maggiore velocità di implementazione, alla prevedibilità delle spese e ad un minor carico di attività legate all’infrastruttura e alla gestione.