CA porta il Service Management in modalità SaaS

La nuova release di Nimsoft Service Desk, offerta copme servizio in abbonamento, amplia il livello di flessibilità e si presenta con una user experience rinnovata e semplificata che ne consente l'utilizzo anche da parte di personale privo di competenze tecniche

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a cura di Riccardo Florio

Arriva la versione 7 della soluzione per la gestione del servizio Nimsoft Service Desk sviluppata da CA. NSD 7 viene proposta come soluzione SaaS multi-tenant offrendo alle aziende e ai Managed Service Provider la possibilità di evitare l'immobilizzo di capitali e di ridurre i costi grazie a un modello di condivisione del personale addetto al service desk.

La user experience è stata resa particolarmente intuitiva in modo da consentire anche a chi non ha mai utilizzato un sistema di gestione del servizio, di richiedere servizi IT e avviare la risoluzione dei problemi.

Alcune delle funzionalità fornite da CA Nimsoft Service Desk

Grazie all'integrazione di NSD 7 con CA Nimsoft Monitor è possibile, inoltre, collegare ai ticket di servizio eventuali segnalazioni d'allarme provenienti dall’ambiente IT, mettendo a disposizione del personale del service desk i dati relativi all’infrastruttura critica.

"Gli utenti abituati alle applicazioni consumer per le quali non occorre imparare nulla nutrono le medesime aspettative anche nei confronti delle applicazioni enterprise - ha sottolineato Lokesh Jindal, General Manager della divisione Service & Portfolio Management di CA Technologies -. Con NSD 7, CA Technologies propone una solida soluzione di service management in ottica SaaS che rende più semplice e immediatamente fruibile l'interazione con l'utente".

CA NSD 7 è disponibile in forma di abbonamento mensile basato su licenze nominative o sul numero di utenti contemporanei.