Manager

Canon ha presentato Océ VarioPrint 6000 TITAN

Canon ha presentato Océ VarioPrint 6000 TITAN, la sua nuova serie di sistemi di stampa di produzione monocromatici digitali a fogli singoli con cui si è proposta di incrementare la produttività, la qualità e la versatilità dei supporti.

La tecnologia è stata sviluppata, ha osservato Canon, per aiutare i fornitori di servizi di stampa (PSP) che operano nel settore commerciale, editoriale e transazionale a produrre stampe in bianco e nero di elevata qualità e ad alta velocità, utilizzando supporti di diverse grammature e formati.

La nuova serie TITAN è basata sulla piattaforma Océ VarioPrint 6000 che, introdotta sul mercato una decina di anni fa, ha introdotto nuovi standard nel campo della produzione monocromatica digitale.

Con un volume di 10 milioni di stampe A4 al mese, i nuovi sistemi sono proposti  come ideali per gli ambienti di stampa commerciale, editoriale e transazionale oltre che per i grandi centri aziendali.

La serie è disponibile in tre versioni: Standard/TP (Transactional Print – Stampa transazionale)/MICR, e prevede un’ampia gamma di opzioni di finitura per la realizzazione di opuscoli, brossura fresata, rilegatura a nastro, foratura e rifilatura. Inoltre, un'interfaccia aperta DFD (Document Finishing Device) consente di estendere ulteriormente queste funzionalità collegando la stampante a dispositivi di finitura professionali di altre marche.

Con la serie Océ VarioPrint 6000 TITAN, Canon si è in sostanza posta l’obiettivo di ridefinire il design dei propri sistemi di stampa realizzando un corpo in acciaio ad elevata resistenza in grado di soddisfare le esigenze produttive dei clienti professionali, agevolare la manutenzione e massimizzare l'operatività.

«La stampa in bianco e nero è uno degli elementi portanti della produzione industriale. Canon si impegna a promuovere l'innovazione in questo settore tecnologico al fine di anticipare le esigenze dei clienti, in continua evoluzione. Con le nostre serie varioPRINT 140 e imagePRESS Océ VarioPrint 6000 TITAN e le nostre soluzioni Oce ColorStream e ProStream, possiamo soddisfare le esigenze di produzione in bianco e nero dei PSP e dei centri stampa aziendali, coprendo l'intero range di volumi di stampa. Questi nuovi prodotti possono aiutarli a rispettare le scadenze sempre più stringenti, a incrementare la competitività e ad adottare nuovi modelli di business che possono trasformare la loro offerta di servizi e accrescere la loro redditività», ha commentato Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia,