IT Pro

Car Sharing più efficiente in T.R.S. con il Cloud di Hitachi Systems CBT

Pagina 1: Car Sharing più efficiente in T.R.S. con il Cloud di Hitachi Systems CBT

Il cloud si fa sempre più strada tra le aziende italiane e assume in modo crescente lo status di motore per l'innovazione, la dinamicità aziendale e la ottimizzazione di capex e opex.

Un ultimo esempio di come oramai non ci sia praticamente più un settore in cui il cloud non possa essere applicato è offerto da T.R.S., società presente da tempo nel settore della sharing mobility con brand come Enjoy di ENI, ACI Global, ICS ed Enel, fornendo l'infrastruttura per le loro piattaforme applicative.

CBT cloud

La motivazione che ha portato l'azienda a rinnovare in chiave servizio la propria infrastruttura è stata la forte crescita dei clienti e del volume di dati da trattare. Le due dinamiche, non sempre prevedibili nel loro gradiente, hanno portato l'azienda ad adottare la soluzione EasyCloud di Hitachi Systems CBT quale strumento più adatto per rispondere all'esigenza di consolidamento delle proprie infrastrutture e per massimizzare la qualità dei servizi offerti alle aziende clienti.

Tramite la soluzione adottata, che ha coinvolto Hardware, Managed Services, DB Oracle As a Service, erogazione in Cloud e Networking. e un articolato progetto di Cloud Business Transformation che permetterà di trasferire progressivamente nel Cloud di Hitachi l'intero ecosistema applicativo in modalità as a service, T.R.S si è posta l'obiettivo fondamentale di aumentare i livelli di efficienza e le performance dei sistemi informativi a supporto delle piattaforme di Car Sharing.

I paragrafi seguenti approfondiscono i numeri in gioco  e il progetto.