I numeri in gioco

Car Sharing sposta nel Cloud la sua piattaforma tecnologica IT e si affida ai servizi e ai data center di Hitachi Systems CBT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Le cifre in gioco nel car sharing

La disanima dei numeri in gioco aiuta a contestualizzare il fenomeno del Car Sharing e le problematiche IT che ne stanno alle spalle al fine di accrescere efficienza e redditività.

T.R.S. fornisce ad oggi piattaforme avanzate a 13 operatori per un totale di oltre 400.000 utenti finali, 300.000 noleggi al mese con più di 3.000 veicoli disponibili h24 per 365 giorni l'anno.

car sharing

Il car sharing viaggia sul cloud

L'insieme di clienti e veicoli genera una consistente mole di dati che per la sua gestione efficiente, la garanzia di disponibilità e il suo storage ha finito con l'evidenziare la necessità di un supporto specializzato a 360° e di un partner tecnologico che fosse in grado di implementare rapidamente soluzioni flessibili e di nuova concezione.

Dopo una fase di analisi dell'offerta di mercato l'azienda ha adottato la soluzione EasyCloud erogata dai Data Center di Milano e Roma di Hitachi Systems CBT, in abbinamento a data base Oracle basato su un hardware avanzato (Oracle Private Cloud Appliance) e compatibile con qualsiasi tipo di integrazione.

Tramite la soluzione, gli utenti dei servizi di Car Sharing avranno la possibilità di far leva su una maggiore efficienza e su prestazioni più elevate.