IT Pro

Collaborazione più efficace con Primeflex di Fujitsu

Fujitsu ha rilasciato  nuove piattaforme  Primeflex  ideate per rispondere alle esigenze di comunicazione unificata delle PMI che hanno la necessità di modernizzare le proprie infrastrutture adottando le più recenti tecnologie di comunicazione e collaborazione sviluppate da Microsoft. Le piattaforme, ha evidenziato Fujitsu, sono state sviluppate con l'obiettivo di permettere alle aziende di disporre dei vantaggi derivanti dalla adozione di ambienti di comunicazione unificata. 

Ad esempio rendendo omogenea e trasparente la comunicazione mediante l'aggiornamento all'ultima versione di Microsoft Exchange e la connessione di tool per la collaborazione in tempo reale come Microsoft Lync / Skype for Business alle reti telefoniche ISDN, e con la possibilità aggiuntiva di estendere le possibilità di impiego dei tool per la telepresenza e la collaborazione remota di Microsoft come Lync.

Primeflex fujitsu scale out server
Server Primeflex

Tre le soluzioni pre-pacchettizzate per ambienti Microsoft che, in combinazione con Primeflex for Microsoft SharePoint, hanno l'obiettivo di migliorare e razionalizzano il flusso delle informazioni e delle comunicazioni e di rendere più trasparenti ed efficienti i processi di business:

  • PRIMEFLEX for Exchange: Microsoft Exchange Server 2013 è una piattaforma software per la messaggistica interna ed esterna basata sulla posta elettronica. Fujitsu PRIMEFLEX for Exchange è un'architettura di riferimento relativa a un mail server ad alta disponibilità basato su Microsoft Exchange. La configurazione è studiata per un massimo di 500 utenti/mailbox Exchange.
  • PRIMEFLEX for Lync: Microsoft Lync Server 2013 permette di scambiare informazioni via visualizzazione video, messaggistica istantanea, voce, video meeting. Fujitsu PRIMEFLEX for Lync è un'architettura di riferimento ad alta affidabilità per la comunicazione unificata imperniata su Microsoft Lync. La configurazione è studiata per un massimo di 1000 utenti Lync.
  • PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate: Fujitsu PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate è una appliance pronta all'utilizzo basata sul media gateway OfficeMaster Gate di Ferrari Electronic, che permette la connessione degli ambienti Microsoft Lync / Skype for Business basati su IP con le reti telefoniche tradizionali basate su ISDN. La appliance supporta fino a 150 sessioni E-SBC (SIP2SIP).

Tutti e tre i prodotti sono già disponibili e ordinabili..