IT Pro

Con FastArchiver, data protection unificata e garantita

Arcserve, società che sviluppa soluzioni di protezione dati e ad alta affidabilità, ha acquistato la tecnologia FastArchiver, sviluppata ad hoc per l'archiviazione della posta elettronica. L'obiettivo dell'acquisizione è quello di contribuire a risolvere le criticità delle organizzazioni di piccole dimensioni ma che al pari delle grandi imprese hanno la crescente necessità di proteggere gli archivi delle email e di renderli accessibili per audit e verifiche legali.

Disponibile per le aziende attraverso la soluzione Arcserve UDP (Unified Data Protection), la nuova proposta Arcserve UDP Archiving permette di conservare in modo efficiente le email archiviate on-premise oppure in cloud pubblici o privati, e di farlo in una posizione che è indipendente dal sistema di posta principale tramite funzionalità evolute non sempre presenti nei servizi di posta elettronica dei più comuni servizi di email in cloud.

"È un momento emozionante per Arcserve e continuiamo a investire per soddisfare le richieste di clienti e partner che sempre più devono rispondere con tempestività a un mercato in continua evoluzione – ha commentato Mike Crest, CEO di Arcserve. – Integrando la tecnologia di archiviazione delle email in Arcserve UDP, risolviamo una delle principali criticità delle organizzazioni, non solo fornendo una straordinaria user experience, ma assicurando sinergie di protezione dati e archiviazione della posta elettronica con una soluzione potente e semplice da usare."

Arcserve Mike Crest
Mike Crest

Numerosi i benefici della soluzione evidenziati da Arcserve. Tra questi:

  • Protezione da interruzioni o malfunzionamenti del servizio di posta elettronica in cloud e consente l'accesso all'archivio delle email 24×7
  • Soddisfacimento dei requisiti legali tramite funzioni di ricerca su tutto il testo, tagging, evidenziazione dei risultati, salvataggio ed export della ricerca e supporto multilingue
  • Possibilità di adeguarsi ai requisiti stabiliti dalle policy aziendali con l'utilizzo di tracciabilità dei dati, reportistica, gestione degli archivi e controlli legati ai ruoli per la sicurezza.
  • Conservazione ai fini legali dei messaggi di posta in forma di record inalterabili così come vengono inviati o ricevuti
  • Gestione del ciclo di vita delle email per tutte le piattaforme più diffuse e rimozione sistematica dei record di posta al termine del ciclo di vita

Una soluzione a disposizione dei partner

La nuova soluzione, Arcserve UDP Archiving, evidenzia l'azienda, consente ai partner di canale di espandere consistentemente la propri offerta, il fatturato e di supportare gli utenti di Microsoft Office 365 tramite funzioni specifiche per il cloud e l'"as a Service". Tra queste:

  • Multi-Tenancy: supporta differenti utenti finali e organizzazioni decentrate, incluse postazioni remote o filiali, e consente alle imprese di grandi dimensioni o alle multinazionali di gestire molteplici divisioni.
  • Acquisizione del Journal di Exchange: fornisce ai clienti con Office 365 un modo per catturare le email protocollate di Exchange e memorizzarle in un sito esterno a Office 365.
  • Opzioni flessibili di implementazione: supporta il deployment su cloud, su sistemi ibridi e on-premise, in modo da assicurare un basso costo di archiviazione delle email
  • Migliore efficienza dello storage: ottimizza lo storage del server di posta in modo da aumentarne le prestazioni e  ridurne i costi mediante una gestione delle singole istanze.

"La maggior parte delle organizzazioni oggi si affida alla posta elettronica, risulta quindi fondamentale poter conservare, ricercare e accedere ai messaggi di posta elettronica in un istante – sottolinea Michael Gruber, Senior System Administrator di UNICEF Canada. – In passato, abbiamo perso giorni per ripristinare le email legate a una specifica inchiesta che avevamo in corso, con un considerevole spreco di costi e risorse. La soluzione Arcserve UDP Archiving non è solo estremamente facile da usare – perfettamente plug-and-play – ma è quella soluzione di cui avrei avuto bisogno anni fa".

Arcserve UDP Archiving sarà disponibile come pacchetto software nel Nord America, in America Latina, in Asia ed EMEA a partire dall'estate.