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Con Watson lo Smarter Commerce di Ibm è anche interattivo

Ibm ha presentato Watson Engagement Advisor, una soluzione che consente alle aziende di elaborare i Big Data a tempo di record e che trasforma il modo di interagire con i clienti in aree quali customer service, marketing e vendite.

Lo scopo è di fornire un servizio migliore ai consumatori, grazie a un sistema di cognitive computing in grado di imparare, adattare e comprendere facilmente e in tempi ridotti i dati di un'azienda, consentendo agli utenti di mettere al lavoro Watson nel giro di pochi giorni e aumentando la sua conoscenza nel corso del tempo. 

Ibm Watson Engagement Advisor è un sistema progettato per aiutare il personale a contatto con i clienti ad assistere i consumatori con informazioni approfondite, in grande rapidità, e viene fornito come servizio cloud e in sessioni di chat online, consentendo agli addetti del servizio clienti di un'azienda di fornire risposte rapide, basate sui dati, o di inviarle direttamente ai consumatori tramite un dispositivo mobile. 

Attraverso la funzionalità "Ask Watson" vengono gestite rapidamente le domande dei clienti, offrendo consigli per guidare le loro decisioni di acquisto e per risolvere gli eventuali problemi. Nell'ambito dell'iniziativa Smarter Commerce di Ibm, le nuove funzionalità di Watson si adattano al customer engagement, grazie alla capacità di comprendere le sfumature del linguaggio naturale, elaborare domande simulando il pensiero umano e vagliare grandi quantità di Big Data per trovare risposte pertinenti e basate sulle evidenze dei bisogni degli utenti.