Tom's Hardware Italia
Reseller

Da Allnet.Italia la Unified Communication di StarLeaf

Un nuovo accordo di partnership con StarLeaf per distrbuire UC OpenCloud, la piattaforma per le videoconferenze e le chiamate dirette delle aziende

Allnet.Italia, distributore specializzato in soluzioni per il settore IT e delle telecomunicazioni, ha siglato un nuovo accordo per portare al canale la piattaforma UC OpenCloud di StarLeaf che fornisce soluzioni di videoconferenza e di chiamata diretta per aziende di diverse dimensioni.

L’accordo consente al distributore di migliorare la propria offerta nel settore delle soluzioni per riunioni video che combinano l'UC OpenCloud di StarLeaf con la gamma di sistemi di collaborazione video di Polycom, che Allnet.italia già propone alla propria rete di rivenditori.

"La partnership con StarLeaf rafforza la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni di collaborazione – ha spiegato Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia -. L'abbinamento di UC OpenCloud con gli endpoint video di Polycom consente ai nostri rivenditori di continuare ad essere una guida nel mercato e di essere al suo servizio. In particolar modo in quanto i loro clienti cercano soluzioni totalmente interoperabili con qualsiasi altro componente e si dimostrano in grado di diminuire il costo totale di esercizio ed aumentare la produttività".

panel 2 img 300x242

Combinando la RealPresence di Polycom con l’UC OpenCloud di StarLeaf le aziende hanno a disposizione una soluzione completa grazie alla quale gli utenti possono effettuare e ricevere videochiamate point-to-point, così come programmare e partecipare a videoconferenze.

OpenCloud è inoltre in grado di offrire una connettività universale che consente agli utenti Polycom di connettersi con qualsiasi utente Skype for Business o con qualsiasi altro sistema video, per esempio Cisco, e così via. L’UC OpenCloud di Starleaf funziona con tutti gli endpoint Polycom, inclusi RealPresence e serie HDX, e sarà disponibile anche con i sistemi H.323.

"Questa nuova partnership garantisce grandi possibilità grazie alla fusione della nostra tecnologia cloud avanzata e l’innovazione con uno dei brand di distribuzione più innovativi e affidabili d'Italia – ha dichiarato Mauro Spagnoli, Country Manager Italia di StarLeaf -. Siamo entusiasti per quanto ci prospetta il futuro e di lavorare ora con Allnet.Italia".