Da Fujitsu nuove workstation CELSIUS e PC ESPRIMO

Nuovo look e più opzioni di configurazione per i Pc ESPRIMO e le workstation CELSIUS, inclusa la disponibilità di hard disk SSD a stato solido   

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha presentato i nuovi modelli ‘Made in Germany’ di Pc e workstation, posizionati secondo la società come i prodotti più affidabili del settore. Con l'introduzione della nuova generazione dei Pc ESPRIMO e delle workstation CELSIUS, Fujitsu si trova ora nella condizione di poter proporre un’ampia gamma di dispositivi desktop professionali particolarmente affidabili.

I nuovi prodotti sono fabbricati presso lo stabilimento Fujitsu di Augsburg noto come il più moderno in tema di produzione, sviluppo, configurazione e staging di Pc, notebook e server. E non si tratta delle dichiarazioni che non mancano quasi mai nei comunicati di tutti i costruttori. La struttura si è infatti aggiudicata il premio 2013 Bavarian Quality Award per gli altissimi livelli di qualità e di innovazione, per la qualità della ricerca e sviluppo, per la produzione e, ultimo ma non meno importante, anche per l'assistenza.

Esprimo E520

Le procedure di valutazione che vengono seguite presso il centro test legalmente certificato dello stabilimento comprendono tra gli altri i collaudi di resistenza alle vibrazioni, i test EMI e le verifiche di stress climatico. Il risultato di un processo produttivo molto severo è che Fujitsu ha potuto migliorare del 36% in 48 mesi il failure rate dei Pc ESPRIMO.

Oltre all'affidabilità, Fujitsu ha puntato l'attenzione anche sull'innovazione, sul design e sulla capacità di adattamento rapido di nuove tecnologie di base.

Alla data, la sua offerta comprende un elevato numero di opzioni di configurazione, inclusi gli hard disk ibridi con memoria a stato solido SSHD (Solid State Hybrid Drive). Otto nuovi Pc ESPRIMO integrano anche l'ultimissima generazione di processori Intel Core, mentre la nuova workstation CELSIUS W530 equipaggia sia processori Intel Core che Intel Xeon E3.

"Producendo i nostri PC e le nostre workstation nel cuore dell'Europa dimostriamo non solo un forte impegno nei confronti delle strutture produttive europee, ma anche nei confronti della clientela che può accedere a prodotti tra i più affidabili sul mercato. E siamo anche in grado di rispondere con maggiore tempestività a richieste di customizzazione o ‘Build to Order", ha osservato. Jörg Hartmann, Vice President Workplace Systems Sales di Fujitsu Technology Solutions