IT Pro

Da iNebula un backup ultrasicuro e nel Cloud per i dati delle SMB

Pagina 1: Da iNebula un backup ultrasicuro e nel Cloud per i dati delle SMB

iNebula è una società che fa parte del Gruppo ITway, una multinazionale che opera nel settore dell’IT da 15 anni, con oltre 280 dipendenti in 6 Paesi europei.

Alla base della costituzione di iNebula vi è stata la volontà di sfruttare la competenza tecnologica sviluppata negli anni dal gruppo cui appartiene, il cui obiettivo è consistito nel caratterizzarsi sul mercato per la accurata selezione e la proposizione delle migliori tecnologie disponibili e di accumulare un profondo know how per quanto concerne le esigenze IT, di supporto e applicative delle aziende.

inebula   Stefano dellaValle ridotto
Stefano Della Valle

L'esperienza accumulata ha permesso di organizzare ed erogare corsi di formazione e di certificazione per conto di vendor di primissimo piano, per cui l'azienda ha in pratica assunto lo status non solo di formatore tecnologico e sistemistico ma anche di "Certification Authority".

I riconoscimenti e le qualifiche ottenute costituiscono un asset molto importante ma non l'unico che caratterizza l'azienda. Ad esso se ne aggiungono altri, ha illustrato Stefano Della Valle, vice president di iNebula. Un secondo asset è la profonda focalizzazione nel mondo della sicurezza, con oltre 120 specialisti e certificazioni di alto livello sulle tecnologie proposte, come ad esempio quelle di partner tecnologici di primo piano quali Cisco, VMware e Check Point.

"La combinazione di robuste competenze tecnologiche da una parte e una struttura organizzativa altamente efficiente dall'altra ci permette di organizzare e proporre un portfolio di servizi atto a soddisfare praticamente qualsiasi esigenza IT un'azienda possa avere. Anche se siamo una start up le competenze nostre e quelle del gruppo ci permettono di affrontare progetti anche di ampio respiro", ha evidenziato Della Valle.