Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata? Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività �...

Dimo Gestion arriva in Italia e apre il canale a Notilus

Da distributore a produttore di software, l'azienda francese copre aree di gestione finanziaria, CRM e BI. In allestimento un canale per la vendita del proprio software di gestione trasferte e note spese

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pubblicato il 26/03/2014 alle 08:24 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:49

Dimo Gestion, è un'impresa nata una decina di anni fa in Francia, inizialmente focalizzata nella distribuzione di soluzioni in area finanziaria, di cash management e gestioni tesoreria.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Un'offerta che negli anni si è andata ampliando con la realizzazione di un prodotto proprio, Notilus, per la gestione delle trasferte e delle note spese, proposto alla aziende d'Oltralpe le quali, nel tempo, hanno mostrato l'esigenza di portare tale soluzione anche nelle filiali all'estero, facendo quindi crescere la necessità, di espandere una forza commerciale e di supporto anche al di fuori dei confini francesi. U

na strategia che ha portato la società a sbarcare, lo scorso anno, con una filiale diretta anche nel nostro Paese, con sede a Milano, la quale si va ad aggiungere alle altre sedi di Madrid e di Tunisi, oltre a quelle in Francia (Lione, Parigi e Biarritz) e a quella che a breve inaugurerà in Canada.

Il vendor, che ha a portafoglio una gamma di soluzioni per il CRM, la business intelligence, la gestione finanziaria, la dematerializzazione delle fatture e la manutenzione, ha deciso di iniziare ad approcciare il mercato italiano con la propria soluzione di travel management Notilus, che commercializzerà attraverso la creazione di un canale diretto e indiretto, un compito assegnato ad Anaïs Manetta, in qualità di Italy Notilus Business Manager.

"Notilus è il nostro prodotto di punta ed è quello su cui vogliamo indirizzare, inizialmente, il mercato e il canale italiano - dichiara -, un mercato che riteniamo possa avere buone opportunità e che ci ha convinto di poter presidiare attraverso una filiale. Un percorso già sperimentato tre anni fa in Spagna, sull'onda della nuova strategia di internazionalizzazione di Dimo Gestion, che dove non riesce ad essere presente direttamente sigla accordi di distribuzione con aziende locali".

Anaïs Manetta - Italy Notilus Business Manager di Dimo Gestion

A pochi mesi dall'apertura della filiale italiana, già un partner è stato reclutato Traxall, un system integrator di Treviso cui è stata affidata l'implementazione del software per i clienti italiani, ma la ricerca di partner da parte del vendor prosegue.

Notilus è un prodotto per gestire tutte le spese legate alle trasferte e note spese, comprendente diversi moduli, da Travel, che consente la prenotazione dei viaggi, attraverso agenzia o in autonomia, tramite il Self Booking Tool, attraverso il quale i dipendenti possono effettuare la richiesta di approvazione della trasferta ai propri responsabili, a Notilus Expense, che automatizza la gestione delle note spese grazie a icone che semplificano l'inserimento delle varie voci di spesa, integrano inoltre le spese effettuate attraverso la carta di credito aziendale. Spese che vengono in automatico aggiornate sulla contabilità generale dell'azienda, senza aggravare il lavoro dell'amministrazione.

Altri moduli sono Invoice, per la gestione delle spese sostenute direttamente dall'azienda ma che fanno parte della trasferta, quali le spese di agenzia, di autonoleggio, di telefonia, e via dicendo. Infine, il modulo Decision, per effettuare analisi e report dei costi sostenuti. Tutte funzionalità accessibili anche in modalità mobile, attraverso un sito Web che consente la gestione e approvazione delle missioni attraverso smartphone o tablet.

"A oggi abbiamo una ventina di clienti in Italia - conclude la business manager -, la maggior parte dei quali sono aziende francesi che hanno uffici o filiali sul territorio italiano. Il target ideale, infatti non è tanto sullla grandezza delle aziende, ma sul numero di dipendenti che viaggiano spesso: a partire dalle 20/25 trasferte al mese, fino alle migliaia".

"Aziende che tendiamo ad approcciare attraverso differenti tipologie di partner, che possono essere anche agenzie di viaggio che vogliono offrire un servizio aaggiuntivo ai propri clienti business, o le banche, grazie alle proprie carte corporate, offerte all'interno dei pacchetti ai clienti enterprise, oppure, ovviamente, i rivenditori di software gestionali che intendono ampliare il proprio portfolio d'offerta o, ancora, aziende produttrici di software per le paghe e risorse umane, visto che i nostri moduli si possono integrare facilmente sui gestionali esistenti". 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Il Primo Ministro svedese Kristersson chiede di sospendere le regole UE sull'AI, definendole "confuse" e prive di standard comuni condivisi.
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.