Manager

Dispositivi mobili Android supportati da remoto da TeamViewer

TeamViewer ha ampliato la propria offerta per il supporto remoto dei dispositivi mobili e annunciato la versione aggiornata dell’app TeamViewer QuickSupport. L’aggiornamento permette di controllare da remoto ulteriori dispositivi mobili, inclusi Lenovo, Asus (solo per i clienti aziendali), Caterpillar / CAT, Prestigio, Unitech e ODYS. 

La diffusa app TeamViewer QuickSupport consente di fornire supporto da remoto a smartphone e tablet tramite il software TeamViewer da qualsiasi computer Windows o Mac.

Dispositivi mobili di Lenovo, Asus e Caterpillar  controllabili con TeamViewer 

La app è stata progettata specificatamente per i team che forniscono supporto IT e permette loro di identificare e risolvere, in modo semplice e veloce, i problemi rilevati su questi dispositivi mobili mentre il dipendente è fuori ufficio. Il controllo da remoto è disponibile anche per i dispositivi Samsung, Sony e altri ancora. Numerose le funzionalità della versione. 

  • Controllo remoto: il personale tecnico può controllare il dispositivo mobile dalla propria postazione come se questo fosse nelle sue mani..
  • Trasferimento dei file: i file possono essere trasferiti verso e dal dispositivo mobile. 
  • Chat: il personale tecnico può chattare con l’utente per capire meglio il problema senza dover effettuare una telefonata o inviare un SMS. 
  • Screenshot in tempo reale: gli utenti mobili possono fare degli screenshot del problema sul proprio dispositivo ed inviarli automaticamente al personale tecnico, semplificando in questo modo la condivisione delle informazioni. 
  • Log di sistema: possibilità di visualizzare le informazioni e i log di sistema per diagnosticare i problemi.
  • Connessione sicura: ciascuna sessione di controllo remoto è cifrata con i più elevati livelli di sicurezza, sulla base di un RSA Private-/Public Key Exchange e dello standard AES 256 Bit.