EMC annuncia la Data Protection Suite

EMC ha presentato la propria soluzione per sviluppare configurazioni di back-up e archiviazione flessibili, in grado di adattarsi al cambiamento della domanda

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

La Data Protection Suite ha l'obiettivo di abilitare il potenziamento delle soluzioni di back-up e archiviazione di EMC e facilitare l'adattamento al cambiamento dei bisogni. In particolare, evidenzia EMC, grazie a un modello di licensing semplificato, permette ai clienti di combinare e accoppiare l’utilizzo dei singoli prodotti in base alle diverse esigenze.

Dal punto di vista pratico, con la disponibilità della Data Protection Suite, EMC allinea le proprie soluzioni di back-up e archiviazione, creando una sorta di “kit di sopravvivenza” in grado di fornire flessibilità e ridurre i rischi.

Le funzioni della Data Protection Suite di EMC

La Data Protection Suite, in sostanza, si propone di fornire alle aziende la libertà di acquistare in base alle loro abitudini di consumo e ai singoli modelli di sviluppo, permettendo la migrazione delle proprie infrastrutture di protezione dati per soddisfare i requisiti di evoluzione di back-up e recovery, ma anche di archiviazione e di disaster recovery. Inoltre, è in grado di combinare soluzioni come EMC Avamar, EMC NetWorker, EMC Data Domain BOOST, EMC Data Protection Advisor e EMC SourceOne.

Complementare e ad integrazione della Data Protection Suite ha anche annunciato un portfolio di servizi di protezione dati per il supporto di ambienti virtuali e fisici, che si integra con le sue applicazioni di back-up.

Le licenze prevedono un modello flessibile ideato per permettere agli utenti di accedere a tutte le opzioni presenti nella suite, che possono essere implementati tenendo conto, per ogni singolo componente, di economics quali dimensione e prezzo.