Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Enterprise Mobility Management in SaaS con CA
Business
Immagine di Cloud sovrano, l’open source chiave per l’autonomia Cloud sovrano, l’open source chiave per l’autonomia...
Immagine di Se TikTok crea dipendenza, c'è una legge europea per difenderci Se TikTok crea dipendenza, c'è una legge europea per difend...

Enterprise Mobility Management in SaaS con CA

iOS 8 già supportato dalla nuova suite di Enterprise Mobility Management (EMM) distribuita da CA Technologies in modalità software as a service. Confermata la strategia Mobile First.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/09/2014 alle 13:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con la logica di accelerare il Time-to-Value, CA Technologies punta sulla strategia Mobile First, rilasciando la nuova suite di soluzioni per l'Enterprise Mobility Management (EMM), mettendole a disposizione in modalità SaaS (Software as a Service).

Balza agli occhi il supporto immediato a iOS 8 per la gestione di dispositivi mobile, applicazioni, contenuti ed e-mail. Vengono invece confermate le caratteristiche base dell'offerta basata sulla tecnologia Smart Containerization (il cui brevetto è in corso di registrazione).

La gestione della mobility aziendale può risultare molto complessa

Parte delle gamma CA Management Cloud for Mobility, la nuova soluzione SaaS risponde alle esigenze aziendali, secondo Ram Varadarajan, General Manager della divisione New Business Innovation di CA Technologies: "Nell'attuale contesto dell'Application Economy, la gestione della mobilità è ormai il fulcro per la produttività delle aziende e dei dipendenti. La nuova soluzione SaaS di CA mette a frutto il potenziale dell'Enterprise Mobility focalizzandosi sugli aspetti più importanti per i clienti: innovazione, efficienza e sviluppo accelerato di nuove app e servizi mobile".

Attualmente, il mercato EMM mondiale è per il 70% on premise e per il restante 30% in cloud, stando a una ricerca pubblicata da Gartner lo scorso agosto, nella quale, però, si prevede una crescita nella diffusione del modello SaaS, favorita dalle complessità insite nella gestione autonoma.

I responsabili di CA sottolinea che è ora possibile sfruttare le funzionalità di iOS 8 in tutti i modelli di deployment e che il supporto standard per iOS8, disponibile per tutti i prodotti EMM di CA, consente l'incapsulamento, la messa in sicurezza e la gestione delle mobile app sviluppate con il nuovo linguaggio di programmazione SWIFT.

Annunciata anche una promozione: ai clienti che acquisteranno una qualsiasi soluzione della suite CA EMM, sarà offerta gratuitamente una licenza perpetua per CA Mobile Device Management.

Le notizie più lette

#1
Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

Hardware

Google conferma l’uso malevolo di Gemini AI

#2
Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis
2

Videogioco

Xbox Game Pass si arricchisce oggi di tre giochi gratis

#3
Recensione Sony WF-1000XM6, l'evoluzione che aspettavamo
3

Recensione

Recensione Sony WF-1000XM6, l'evoluzione che aspettavamo

#4
La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

Scienze

La vita potrebbe essere nata da gel aderenti alle rocce

#5
Claude amplia il piano gratis con app e file Office
2

Hardware

Claude amplia il piano gratis con app e file Office

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Se TikTok crea dipendenza, c'è una legge europea per difenderci

Business

Se TikTok crea dipendenza, c'è una legge europea per difenderci

Di Avv. Giuseppe Croari
Cloud sovrano, l’open source chiave per l’autonomia
1

Business

Cloud sovrano, l’open source chiave per l’autonomia

Di Antonello Buzzi
Big tech, un settore in perenne crisi: tutti i licenziamenti del 2026
1

Business

Big tech, un settore in perenne crisi: tutti i licenziamenti del 2026

Di Antonino Caffo
Per Microsoft l’AI può cancellare i lavori d’ufficio entro 18 mesi
1

Business

Per Microsoft l’AI può cancellare i lavori d’ufficio entro 18 mesi

Di Antonello Buzzi
Governance digitale, perché la società civile fa la differenza
1

Business

Governance digitale, perché la società civile fa la differenza

Di Antonello Buzzi
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.