Epson svela le nuove stampanti laser della linea WorkForce

Alte le prestazioni dichiarate, soprattutto in termini di volumi di stampa, per questa categoria di monocromatiche e monofunzione delle serie WorkForce AL-M300 e AL-M400.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Come suggerisce il nome, le nuove stampanti Epson sono state sviluppate per il lavoro duro. Le nuove serie WorkForce AL-M300 e AL-M400 sono infatti macchine monocromatiche e monofunzione caratterizzate da elevati volumi di stampa.

Almeno stando ai dati dichiarati dal produttore, che parla di 100mila pagine e velocità fino a 35 ppm (pages per minute), per la prima serie, e di 200mila pagine per 45 ppm realizzate dalla seconda, in base a test condotti secondo lo stardard ISO/IEC24734.

Davide Di Scioscio, Business Manager prodotti per l'ufficio di Epson Italia, dichiara: "Queste stampanti sono ideali per utenti esigenti che vogliono ottenere un'elevata produttività dalle stampanti laser in uso. I modelli non solo vantano volumi di stampa tra i più elevati della loro categoria, ma offrono anche un tempo di espulsione della prima pagina di solo 5,5 secondi, il più rapido tra altri prodotti della stessa categoria".

Davide Di Scioscio, business manager prodotti per l'ufficio di Epson Italia

La gamma WorkForce AL-M300 è formata dai modelli AL-M300D e AL-M300DT, progettati appositamente per singoli utenti, e dai modelli AL-M300DN e AL-M300DTN, pensati per piccoli gruppi di lavoro.

La gamma WorkForce AL-M400 comprende invece i modelli AL-M400DN e AL-M400DTN, entrambi progettati per i gruppi di lavoro di medie dimensioni.

Tutti i modelli presentano un design compatto con ingombro ridotto che si adatta a numerosi ambienti di lavoro e hanno una capacità carta elevata. Inoltre i modelli AL-M300D e AL-M300DN possono estendere la loro capacità carta fino a 550 fogli, mentre la serie WorkForce AL-M400 fino a 2.350 fogli.

"Combinando elevati volumi di stampa e toner ad alto rendimento, queste stampanti laser offrono livelli ottimali di prestazioni e produttività. Che si tratti della serie AL-M300 o della serie AL-M400, le aziende potranno riscontrare un eccellente ritorno sull'investimento grazie a Epson", aggiunge Di Scioscio.

Epson WorkForce AL-M300

Da osservare che i modelli AL-M300DN, AL-M300DTN, AL-M400DN e AL-M400DTN forniscono connettività Gigabit Ethernet e wireless, tramite l'applicazione Epson iPrint, per stampare da dispositivi mobili, purché questi ultimi siano collegati tramite Wi-Fi alla stessa subnet della stampante.