Reseller

Firet per la sicurezza “made in Italy” dei datacenter

Firet Energy è un sistema estinguente completamente automatico studiato appositamente per gli ambienti chiusi, in grado di soffocare i principi di incendio che CBT propone ai propri clienti come soluzione per la sicurezza dei datacenter e dei centri CED.

Il sistema lavora in automatico ed è attivo 24 ore su 24 a protezione di quadri elettrici e server e le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto sia agli ambienti industriali sia civili.

L'ugello di Firet agisce come rilevatore d'incendio ed è meccanico, costruito di uno speciale polimero che, al raggiungimento della temperatura definita, rilascia in automatico l'agente estinguente all'azoto che, togliendo l'ossigeno al fuoco, ne impedisce la formazione sul nascere, senza intaccare le apparecchiature. La gamma Energy di Firet comprende soluzioni da 1, 3, 5 e 7 litri, per protezioni, rispettivamente, di vani chiusi di 0,5; 1,2; 2 e 3,1 metri quadrati. Firet Italia è l'azienda che produce questi sistemi, ed ha sede a Zola Predosa, in provincia di Bologna, e propone applicazioni antincendio di piccole dimensioni e automatiche anche per barche, autoveicoli e cassonetti di raccolta rifiuti.