Tom's Hardware Italia
Manager

Fujitsu supporta l’uso intensivo di applicazioni SAP

Due nuove soluzioni di Fujitsu supportano la digital transformation e semplificano la gestione delle architetture scale-out

Fujitsu ha rilasciato e sono già ordinabili due nuove soluzioni: “Fujitsu Integrated Systems PRIMEFLEX for SAP HANA” e “PRIMEFLEX for SAP Landscapes”. Sono state ideate per supportare applicazioni che fanno un uso intensivo di dati nell’ambito di progetti di digital transformation e semplificare  la gestione delle installazioni con una architettura scale-out di database in-memory SAP HANA.

Le due nuove soluzioni sono certificate SAP, si basano su FlexFrame Orchestrator Management Software e permettono di gestire l'implementazione e il funzionamento delle infrastrutture SAP necessarie per elaborare consistenti quantità di dati, minimizzare la complessità e i costi di installazione e dotarsi di un ambiente SAP flessibile, efficiente e sicuro atto a garantire una successiva scalabilità.

In particolare, ha spiegato l’azienda, sono ottimizzate per i deployment di database di SAP HANA che superano le limitazioni di memoria del singolo server.

La società ha anche evidenziato come tramite le due nuove soluzioni sia possibile ridurre il numero di linee dati fisiche per installazioni scale-out da tre o più a un’unica connessione Ethernet a 100 Gigabit.

Si tratta di un approccio che permette di ridurre anche il numero di porte necessarie sugli switch e che, oltre  a semplificare installazione e funzionamento, permette di disporre di un'infrastruttura ad alte prestazioni già pronta per supportare le applicazioni di intelligenza artificiale (AI), Big Data e Internet of Things (IoT) di nuova generazione oltre che per le successive installazioni di S/4 HANA.

Come evidenziato, sia Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP Landscapes che Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA sono già ordinabili.

I prezzi e la disponibilità possono variare a seconda della regione e della configurazione di sistema richiesta.