È una riorganizzazione globale quella che Lenovo sta mettendo in atto a seguito dell'integrazione dei nuovi business acquisiti recentemente dalla società (Motorola da Google e server System x da IBM) che ha coinvolto anche la figura di Gianfranco Lanci, il quale al ruolo di Chief Operating Officer di Lenovo aggiunge anche la nuova nomina di Corporate President a partire dal primo aprile 2015.

Lanci passa dunque al comando di tutte le organizzazioni di vendita per aree geografiche di Lenovo e aggiunge la responsabilità dell’Enterprise Business Group al suo attuale ruolo di capo del PC Group aziendale. Il nuovo incarico si affiancherà a quello attuale di Chief Operating Officer.
La società ha anche annunciato la nomina di Gerry Smith a Executive Vice President e Chief Operating Officer di PC & EBG (Personal Computer ed Enterprise Business Group), posizione che riporta a Lanci. Nel ruolo Smith avrà la responsabilità di spingere la crescita e la redditività per due settori chiave che rappresentano oggi più dell’80% del fatturato totale della società, diventando leader delle Global Operations per queste aree di business.