Giunti Editore si protegge con la tecnologia di Darktrace

L'editore adotta la tecnologia Enterprise Immune System per proteggere i propri dati critici e la proprietà intellettuale

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La casa editrice Giunti Editore ha scelto di proteggere i propri dati critici e la proprietà intellettuale con la tecnologia di Darktrace, Enterprise Immune System, che si basa sull'auto-apprendimento del comportamento della rete aziendale per individuare eventuali minacce emergenti.

Enterprise Immune System si basa sugli studi della matematica probabilistica e sul machine learning, sviluppati da matematici dell'Università di Cambridge. In pratica stabilisce il comportamento standard di ogni utente, dei dispositivi e dell'intera rete stessa, ed è in grado di analizzare minacce che possono passare inosservate dai sistemi di sicurezza tradizionali.

giunti 2

"La nostra strategia di cyber defence è stata rivoluzionata dall'Enterprise Immune System di Darktrace. La tecnologia di machine learning rileva comportamenti che possono essere anomali e mette in atto una risposta -. ha spiegato Raffaello Ghilardi, CIO di Giunti - L'abilità di Darktrace di informarci sulle attività anomale non appena queste si presentano ci ha dato una maggiore fiducia nella nostra capacità di bloccare gli attacchi cyber prima che provochino danni".

"Siamo davvero felici che Giunti abbia deciso di adottare l'Enterprise Immune System per proteggere la sua rete e l'asset dei dati -. ha dichiarato Corrado Broli, Managing Director di Darktrace Italia - La tecnologia di Darktrace cresce insieme all'azienda ed è stata capace di adattarsi ai nuovi dati, utenti e tecnologie nell'ambiente di Giunti, oltre ad adeguarsi alle nuove minacce. La nostra tecnologia sta diventando velocemente la principale soluzione per la cyber defense in Italia".