Reseller

Gratis, l’App di Kaspersky per navigare sicuri su iPhone e iPad

Kaspersky Lab ha presentato una nuova applicazione gratuita che protegge gli utenti che navigano online utilizzando i dispositivi iPhone e iPad. Il nuovo Kaspersky Safe Browser for iOS è ora disponibile sull’Apple App Store.

Come ogni utente Internet, anche i proprietari di iPhone e iPad possono diventare vittime degli attacchi informatici, e l’esempio più diffuso è il phishing, in grado di convincere gli utenti a fornire i propri dati personali attraverso l'utilizzo di falsi siti web o mailing di massa che sfruttano nomi di aziende note.

L'utente potrebbe essere indotto a condividere le proprie password su un sito di social networking, tramite email, ID di account Apple e altro ancora.I rischi sono ancora più elevati per chi utilizza un dispositivo mobile per eseguire le transazioni bancarie e finanziarie.

Secondo un'indagine condotta da B2B International, il 38% dei proprietari di dispositivi mobile utilizza i propri dispositivi tecnologici per effettuare transazioni bancarie, mentre un utente su tre ha rilevato attacchi di phishing sui siti di banking online.

Kaspersky Safe Browser for iOS blocca i link che rimandano ai siti di phishing online e altre fonti web che possono essere pericolose per gli utenti. La nuova applicazione può anche filtrare i contenuti in base ai criteri selezionati dall’utente.

In questo modo, gli utenti possono bloccare automaticamente siti per adulti, materiali che contengono riferimenti violenti e blasfemi, siti di gaming, social network, chat, forum e altro. Sono disponibili 17 categorie di filtri pre definiti per i contenuti.