IT Pro

Hirschmann e Telit insieme per un GPS compatto e flessibile

Telit Wireless Solutions azienda che fornisce moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, ha annunciato che integrerà l’antenna GPS RAS 1575 della Hirschmann Solutions all'interno del ricevitore GPS miniaturizzato Jupiter SE800, indirizzato ad applicazioni nel settore commerciale, industriale e consumer, compresi dispositivi portatili e palmari.

Il RAS 1575 di Hirschmann Solutions è un’antenna GPS con un modulo ricevitore che si presenta in un rivestimento compatto che misura solamente 38 x 34 x 15.5 mm, alimentato tramite una connessione USB 2.0 standard, che si dimostra particolarmente adatta per applicazioni mobili. I dati relativi alla localizzazione sono trasmessi dall’antenna ricevitore attraverso lo standard NMEA.

L’antenna GPS RAS 1575

"Attraverso la collaborazione tra Telit e Hirschmann Solutions, le competenze dei due produttori leader nel settore dell’high-frequency e in quello dello sviluppo dei moduli si completano perfettamente l’una con l’altra – ha dichiarato Laurie Burns, Head della Solutions business unit della Hirschmann Car Communication -. La ricezione dei dati è notevole: il tempo necessario a rilevare il segnale del satellite (al primo fix), in cold start, è inferiore ai 35 secondi. La sensibilità in modalità tracking è -165 dBm. La precisione della localizzazione prevede un errore massimo di 1.8 metri, mentre la velocità registrata differisce per un massimo di 0.01 m/s".