HP e Microsoft per la trasformazione digitale delle aziende

Le soluzioni HP Services per Microsoft Dynamics supportano il settore dell'automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari nel fornire agli utenti una elevata digital customer experience

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato una partnership con Microsoft Corp. per la fornitura di soluzioni rivolte ai settori dell’automotive, degli enti pubblici e  dei servizi finanziari per supportare le organizzazioni a rilasciare rapidamente prodotti differenziati e generare nuovi profitti attraverso i canali mobile, web e social.

HP Helion

In particolare, le soluzioni HP Business Process as-a-Service (BPaaS) per Microsoft Dynamics forniscono alle organizzazioni sistemi settoriali personalizzati che permettono di fornire a clienti e cittadini esperienze interattive digitali, mobile e social. Le soluzioni comprendono acceleratori per:

  • Case management - configurabile, la soluzione consente di supportare vari tipi di processi di gestione delle pratiche, dalle licenze ai permessi, dalle sovvenzioni agli interventi di polizia.
  • Amministrazione dei social benefit – è un set che consente di erogare un'ampia varietà di prestazioni, dalla cura della prima infanzia all'istruzione, dai servizi per gli adulti e gli anziani alla gestione a distanza dell'assistenza alla persona, dai servizi per il supporto ai disabili alle valutazioni in area wellness.
  • Servizi ai cittadini: portali e call center - il set abilita un accesso multicanale per la richiesta alle pubbliche amministrazioni di informazioni e servizi ai cittadini.
  • Trasformazione dei servizi di banking - permette di ammodernare e automatizzare i processi di business associati alla rete di filiali della banca e ai sistemi di prestito.
  • Trasformazione dei processi di finanziamento - consente di modernizzare e automatizzare i processi aziendali associati ai prestiti erogati con i sistemi pregressi e di offrire una soluzione per le comunicazioni con i clienti e l’archiviazione dei dati.
  • Gestione della customer experience post-vendita per l’automotive - abilita la vendita di servizi in chiave proattiva.

Le soluzioni sono ottimizzate per girare sulla piattaforma HP Helion Managed Virtual Private Cloud, che ha il compito di accelerare i tempi di distribuzione e il ROI.

Facendo leva sulla piattaforma Microsoft Dynamics, e nello spirito del Cloud e del pay per use che sottintende, HP ha reso disponibili modelli di tariffazione basati sul consumo o a costo fisso per singolo prodotto o servizio.