HP ha annunciato nuove soluzioni per il grande formato

Le nuove soluzioni Latex entry-level per la produzione di cartellonistica di grande formato adatte per aziende, negozi di insegne e copisterie

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato la nuova stampante HP Latex 115, un dispositivo entry-level che consente di accedere, a costi contenuti, ai servizi di stampa di cartellonistica e insegne grazie alla tecnologia a base acqua di HP Latex. Il modello HP Latex 115 è disponibile anche nella serie Print and Cut una soluzione end-to-end per la stampa e il taglio.

La nuova stampante da 54 pollici fornisce, ha commentato HP, risultati ottimali e un'elevata qualità delle immagini in un'ampia gamma di applicazioni per la cartellonistica interna ed esterna.

In pratica, ha continuato, è una soluzione end-to-end per la produzione di etichette, decalcomanie, adesivi, capi di abbigliamento personalizzabili, vetrofanie e numerose altre applicazioni.

Tramite un doppio dispositivo permette operazioni di stampa e taglio simultanee e continue in un unico flusso di lavoro integrato..

"L'introduzione dei prodotti HP Latex 115 espande il portafoglio di stampanti HP Latex leader di mercato con un sistema dal prezzo accessibile, rivolto alle aziende interessate alla stampa large format, ai negozi di insegne o alle copisterie che vogliono cimentarsi in questo ambito o espandere la propria attività sperimentando i vantaggi della tecnologia di stampa a base acqua HP Latex", ha dichiarato Joan Pérez Pericot, General Manager della divisione HP Large Format Graphics Business di HP.

Le stampanti sono anche integrate con HP Signage Suite e HP WallArt, due soluzioni online disponibili gratuitamente in HP Applications Center che consentono di eseguire direttamente dal Web la progettazione e l'ordinazione di stampe di grande formato 24 ore su 24.