HP mette il tuo nome sulla Coca-Cola

Le macchine da stampa digitali HP Indigo sono state utilizzate a supporto della più imponente campagna di personalizzazione del marchio Coca-Cola in Europa per la stampa di 800 milioni di etichette personalizzate

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

800 milioni di etichette personalizzate in 32 Paesi sono i numeri che caratterizzano la campagna, "Condividi una Coca-Cola", avviata in Europa il 1 maggio, che prevede di sostituire il celeberrimo logo della bevanda con 150 tra i nomi i, i soprannomi e i vezzeggiativi più comuni in ogni Paese.

Le etichette personalizzate sono state realizzate utilizzando 12 macchine da stampa digitali serie HP Indigo WS6000 che hanno lavorato 24 ore al giorno per circa tre mesi: il più grande lavoro mai effettuato su macchine da stampa digitali serie HP Indigo WS6000. 

Per assicurare il mantenimento del colore del marchio Coca-Cola su tutte le macchine, HP Indigo ha formulato uno specifico inchiostro rosso Coca-Cola, garantendo identiche condizioni operative su tutte i sistemi di stampa in modo assicurare la totale uniformità del risultato finale.

HP Indigo WS6000

Marit Kroon, marketing manager di Coca-Cola Europa ha osservato come "la possibilità di personalizzare un così elevato volume di etichette con le macchine da stampa digitali HP Indigo, ottenendo al contempo la qualità e l'uniformità richieste da Coca-Cola, apre la via a nuove possibilità per future campagne creative".