Manager

HP stampa in sicurezza

HP espande le soluzioni per la sicurezza dedicate alle imprese dedicando un nuovo brand ai servizi e alle soluzioni che consentono di ottimizzare i processi e di migliorare il monitoraggio e la gestione dei processi di stampa.

Come spiegano i responsabili della società, HP JetAdvantage comprende una serie di soluzioni per la stampa dei documenti, il mobile, la gestione dei flussi di lavoro e delle macchine di stampa, che aiutano le imprese a proteggere le loro reti e le loro informazioni riservate, contribuendo a ridurre il rischio e ad aumentare la conformità alle leggi vigenti, per esempio sulla Privacy.Sempre a detta dei responsabili di HP, le soluzioni permettono anche di diminuire i costi e accrescere la produttività dei collaboratori. Obiettivo importante, considerando che mettere in sicurezza l'infrastruttura di stampa è sempre più critico nelle politiche di protezione dei dati e delle informazioni aziendali.

Secondo quanto comunicato, la nuova offerta di servizi e soluzioni comprende HP Imaging and Printing Security Center(IPSC) 2.1, che facilita l'implementazione e il monitoraggio dei parchi di stampa HP, semplificando le lunghe operazioni necessarie per creare le security IT per le comunicazioni protette tra i dispositivi.

Anche interessanti sono gli annunciati HP Print Security Advisory Services, che forniscono un'analisi dell'ambiente di stampa, l'implementazione delle migliori policy per la sicurezza e raccomandazioni sulle soluzioni che meglio proteggono l'infrastruttura di stampa.

La serie di stampanti multifunzione flow HP LaserJet Enterprise M630, presenta una suite di oltre 200 dotazioni di sicurezza integrate e HP Trusted Platform Module Accessory che aiuta a proteggere i clienti fin dal primo istante di utilizzo. 

"Con la crescita dell'impatto economico di una violazione dei dati, cresce anche il bisogno fondamentale di soluzioni complete per la sicurezza" afferma Pradeep Jotwani, senior vice president, LaserJet and Enterprise Solutions, HP".

HP Laserjet M630 è dotata di soluzioni per la sicurezza

Jotwani anticipa anche che il nuovo HP Print Security Innovations per il monitoraggio e la gestione della sicurezza di stampa sarà progressivamente esteso alla base di dispositivi LaserJet.

Queste, come sono state comunicate, sono le novità di HP print security innovations:

  • Le capacità HP ArcSight per il monitoraggio della sicurezza sono state estese per includere il monitoraggio della sicurezza di tutto il portfolio HP di dispositivi di stampa FutureSmart e multifunzione. Grazie alla capacità di raccogliere, analizzare e correlare gli eventi nel log del dispositivo di stampa, i rischi sono evidenziati automaticamente sul dashboard di HP ArcSight, dando al cliente una visione completa della sicurezza del loro ambiente IT.
  • La soluzione HP Secure Content Management and Monitoring, aiuta i clienti a ridurre i rischi di violazione della sicurezza associati alle funzioni di stampa, scansione, copia e fax a livello dei dispositivi. Estendendo gli strumenti HP Autonomy Information Governance per monitorare e controllare le informazioni che passano attraverso il dispositivo multifunzione HP, questa soluzione permettere l'identificazione precoce di violazioni della sicurezza dei documenti.
  • HP JetAdvantage Pull Print (disponibile su alcuni selezionati prodotti HP LaserJet e Officejet) aiuta a prevenire accessi non autorizzati a lavori di stampa riservati e riduce gli sprechi che possono verificarsi a causa di errori di stampa o stampe non ritirate. Ogni lavoro di stampa viene archiviato sul cloud, protetto da crittografia AES 256-bit, finché l'utente non si autentica e chiede di ritirare le stampe presso il dispositivo.

Ulteriori informazioni sul sito di HP.