HP t620: thin client ultra veloci senza ventole

Si amplia la gamma con una serie dotata di processore quad-core e raffreddamento passivo

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP t620 Flexible Series Thin Client si propone come il thin client più flessibile della gamma HP. caratterizzato da elevate prestazioni e con un design a raffreddamento passivo.

Prevede  anche funzionalità di sicurezza (incluse protezioni opzionali con blocco di sicurezza per le porte) per desktop virtuali, servizi desktop DaaS, comunicazioni unificate e altri scenari d'uso in area client virtualization e cloud computing. 

Thin client HP t620

Il processore è un AMD GX dual o quad-core a cui si abbina una scheda grafica AMD Radeon HD che, insieme, assicurano prestazioni che HP dichiara doppie rispetto all'HP t610.

L'HP t620 può supportare due display 2.560 x 1.600 con diagonale da 30 pollici che salgono a quattro con una scheda video aggiuntiva preinstallata in fabbrica.

Supporta l'integrazione simultanea di schede Fibre Channel ed Ethernet e offre la possibilità di scelta tra porta seriale o VGA per supportare anche dispositivi seriali di vecchio tipo.

La dotazione include il software di gestione delle prestazioni di rete HP Velocity che permette l'adattamento automatico alle variazioni delle condizioni e migliora l'utilizzo della rete.