Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di HPE introduce un'infrastruttura iperconvergente basata su IA
Business
Immagine di Non pensate più all'IA che vi ruberà il lavoro ma a quella che vi assumerà Non pensate più all'IA che vi ruberà il lavoro ma a quella...
Immagine di Partita IVA e PMI: come trasformare le spese aziendali in voli Business Class gratis Partita IVA e PMI: come trasformare le spese aziendali in vo...

HPE introduce un'infrastruttura iperconvergente basata su IA

La compagnia ha annunciato importanti innovazioni all'interno del portafoglio HPE SimpliVity, la piattaforma casalinga per infrastrutture iperconvergenti

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/11/2019 alle 16:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato nelle ultime ore importanti innovazioni all'interno del portafoglio HPE SimpliVity, la propria piattaforma per infrastrutture iperconvergenti (HCI, HyperConverged Infrastructure).

Grazie a queste, nasce una nuova generazione di soluzioni HCI basate sull’intelligenza artificiale, volte a semplificare la gestione delle macchine virtuali (VM) e lasciare il personale IT libero di concentrarsi sull'innovazione.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Facendo leva sulla propria architettura software-defined, HPE SimpliVity punta a migliorare la customer experience tramite HPE InfoSight, con la possibilità di aggiornare interi cluster con un solo click e introducendo l'integrazione di HPE StoreOnce.

Nel concreto, HPE SimpliVity va oltre l'approccio software-defined introducendo un'infrastruttura AI-driven che sfrutta l'intelligenza artificiale per trasformare le operazioni IT prevedendo e prevenendo i problemi.

«Il futuro delle soluzioni HCI è AI-driven, e HPE possiede l'AI più avanzata» ha detto McLeod Glass, VP & General Manager, SimpliVity and Composable Software di Hewlett Packard Enterprise.

«Le piattaforme HCI semplificano la vita alle aziende ma non evitano che possano nascere complessità irrisolte. HPE ha ripensato il concetto di HCI mettendovi al centro HPE InfoSight. Questa intelligenza globale cambia davvero le regole del gioco per i clienti che passano dalle soluzioni HCI di prima generazione a una piattaforma HCI intelligente con HPE».

Obiettivo di HPE SimpliVity è quello di creare attraverso l'automazione e l'efficienza per gli amministratori di virtual machine tanto che negli ultimi anni HPE SimpliVity ha aiutato migliaia di clienti in tutto il mondo a semplificare ed ottimizzare le infrastrutture.

hpe-simplivity-64109.jpg

E non è tutto: attraverso HPE GreenLake i clienti possono usufruire della connessione al cloud con la possibilità di utilizzare SimpliVity secondo l'approccio as-a-ervice. Dalle competenze maturate da HPE su HPE GreenLake scaturisce una buona proposta per numerose casistiche di utilizzo come cloud privati, cloud pubblici e innovazione del backup.

HPE SimpliVity è inoltre disponibile come HPE Validated Design per Google Cloud Anthos, offrendo un vero cloud ibrido per i container all'interno di una soluzione a consumo.

HPE InfoSight per HPE SimpliVity è disponibile a livello globale per tutti i clienti HPE SimpliVity e sarà offerta gratuitamente ai clienti HPE SimpliVity che possiedono un contratto di assistenza HPE attivo.

HPE StoreOnce per HPE SimpliVity sarà disponibile nel primo semestre 2020 per i clienti che dispongono delle versioni più recenti del software HPE SimpliVity e HPE StoreOnce v3.x o v4.x. Infine, HPE Nimble Storage dHCI è già disponibile a livello globale.

Le notizie più lette

#1
Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

Smartphone

Un'iPhone dotato di internet satellitare? Si ma tramite una cover

#2
Possibile svolta per il quantum computing

Scienze

Possibile svolta per il quantum computing

#3
Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione
1

Scienze

Diabete, un gel all’ossigeno evita l’amputazione

#4
Le gare estreme accelerano l’invecchiamento del sangue

Scienze

Le gare estreme accelerano l’invecchiamento del sangue

#5
Scoperto perché l’alta quota protegge dal diabete

Scienze

Scoperto perché l’alta quota protegge dal diabete

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Partita IVA e PMI: come trasformare le spese aziendali in voli Business Class gratis

Business

Partita IVA e PMI: come trasformare le spese aziendali in voli Business Class gratis

Di Dario De Vita
Non pensate più all'IA che vi ruberà il lavoro ma a quella che vi assumerà
1

Business

Non pensate più all'IA che vi ruberà il lavoro ma a quella che vi assumerà

Di Antonino Caffo
Lavoro IT: l'AI cambia il mercato delle competenze
1

Business

Lavoro IT: l'AI cambia il mercato delle competenze

Di Antonino Caffo
AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione
1

Business

AWS, l’AI Kiro causa un'interruzione di 13 ore: ha cancellato e ricreato l'ambiente di produzione

Di Valerio Porcu
L’AI consuma tanto? Sì ma anche le persone.. il CEO di OpenAI non vede differenze
1

Business

L’AI consuma tanto? Sì ma anche le persone.. il CEO di OpenAI non vede differenze

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.