IT Pro

Huawei presenta Agile Network

Huawei ha presentato le sue soluzione di Agile Network e Agile Switch e, in particolare, il nuovo S12700. E' un dispositivo,  ha osservato la società, che si caratterizza per una elevata affidabilità e per il supporto dello standard Jumbo frame Ethernet, una tecnologia che ha le caratteristiche necessarie per supportare le nuove tendenze del settore tra cui il cloud computing, la tecnologia BYOD, il software-defined network (SDN), Internet of Things (IoT), e l’analisi dei “big data” per uso aziendale.

Più in generale, lo switch S12700 fa parte di una serie di dispositivi con cui Huawei si è prefissa di favorire un forte cambiamento nella tecnologia e nella modalità di realizzazione delle reti Ethernet. Comprende funzioni per la gestione della rete e supporta la collaborazione end-to-end in modalità sicura.

Switch delle serie S12700

“L’infrastruttura di rete campus è in rapida evoluzione a causa della natura dinamica della mobilità aziendale, delle implementazioni BYOD, dei servizi cloud, delle applicazioni multimediali in tempo reale e della unified communication, così come della necessità di un approccio globale alla sicurezza di tutta l'infrastruttura IT aziendale. Queste tendenze dell'innovazione stimolano le aziende a migliorare le loro capacità di supportare le esigenze del business e delle applicazioni. L’architettura di rete di nuova generazione Huawei è in linea con queste tendenze”, ha commentato Rohit Mehra, Vice President Network Infrastructure di IDC.

"Le nuove tendenze di servizi a banda larga, multimediali, in mobilità e di social networking stanno modificando il mercato delle reti di ultima generazione, spostando l’attenzione dalle tecnologie e dai dispositivi alla cura dei servizi offerti e all’esperienza utente", ha commentato l'annuncio del rilascio William Xu, Chief Executive Officer Huawei Business Group Enterprise. "Huawei è impegnata verso un’innovazione customer-centric e collaborativa con l’intera industria, mettendo al servizio dei clienti 10 anni di esperienza nel potenziamento delle capacità di rete IP. Con il lancio del primo Agile Network e Agile Switch sono fiducioso che cambieremo il futuro delle reti aziendali di nuova generazione".