I giochi PS4 e Xbox One non fanno paura a Nintendo

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, sostiene di non essere impressionato dai giochi che accompagneranno il debutto di PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, non è per nulla impressionato dalla concorrenza e sostiene che Wii U offra giochi dal valore superiore rispetto a quelli di PS4 e Xbox One.

"Tutto riguarda i giochi. La concorrenza ha annunciato la propria lineup, ma non mi ha stupito. Guardando il nostro catalogo di titoli non ho nulla da temere", sostiene Fils-Aime, intervistato dai colleghi di IGN.

Reggie Fils-Aime confida nei giochi disponibili su Wii U

"Abbiamo Zelda. Abbiamo Mario. Abbiamo Donkey Kong. In aggiunta a grandi titoli come Pikmin 3 e Wonderful 101. Mi sento molto sicuro della nostra lineup e del valore che stiamo offrendo ai consumatori", continua il boss di Nintendo of America.

Il dirigente ha inoltre approfittato dell'occasione per sminuire l'impatto delle nuove funzioni di PS4 e Xbox One, come il cross-play con PS Vita e il cloud computing. "Abbiamo la tecnologia cloud che stiamo offrendo con Wii U. Nintendo TVii è completamente basato su tecnologia cloud, ma la differenza è che noi non parliamo della tecnologia. Noi parliamo delle esperienze. Ci assicuriamo che i consumatori si divertano con le esperienze di gioco che offriamo", spiega Fils-Aime.

###old971###old

Un punto di vista molto chiaro, anche se a giudicare dalle recenti mosse di Nintendo sembra che l'azienda stia cercando di correre ai ripari nei confronti della concorrenza, abbassando il prezzo della console di 50 dollari negli Stati Uniti. L'obbiettivo è quello di eliminare gradualmente la versione base di Wii U (il modello meno acquistato) e di offrire il bundle premium a 299 euro con un gioco a scelta fra Nintendo Land e il prossimo Legend of Zelda: Wind Waker HD. Basterà per contrastare PS4 e Xbox One?