Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di hybris avvia l'e-Commerce di Asos in Cina
Business
Immagine di Vince una RTX 5060 in viaggio di lavoro, finisce che si licenzia Vince una RTX 5060 in viaggio di lavoro, finisce che si lice...
Immagine di L'altra faccia dello Smart Working: il costo sulla salute L'altra faccia dello Smart Working: il costo sulla salute...

hybris avvia l'e-Commerce di Asos in Cina

Con la piattaforma multicanale, il retailer britannico Asos si estende verso il grande mercato cinese, mirando a 420 milioni di potenziali clienti.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/08/2013 alle 10:21 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:46
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Grazie alla piattaforma per il supporto del commercio omni-canale di Hybris, il retailer britannico, specializzato in abbigliamento e cosmetici, ha aperto un negozio online in Cina.

La hybris Commerce Suite aiuterà Asos a raggiungere in particolare quel 75% di utenti Web cinesi, che si connette alla rete tramite dispositivi mobili e tablet (dati del China Internet Network Information Center).

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Si tratta di 420 milioni di potenziali clienti, cui Asos fornirà una versione del proprio sito ottimizzata per mobile, integrata e ricca di contenuti.

Asos offre oltre 60.000 articoli di abbigliamento e cosmetica di vari brand e anche propri a 6 milioni di clienti attivi.

Otto finora i siti locali in: Gran Bretagna, USA, Italia, Francia, Germania, Spagna, Australia e Russia. Le spedizioni avvengono in un centro inglese verso 241 Paesi.

Secondo uno studio eMarketer pubblicato lo scorso febbraio , le vendite legate all'e-commerce B2C saliranno quest'anno del 18,3%, raggiungendo una cifra pari a 1.298 trilioni di dollari in tutto il mondo. Superato il Nord America, il sud-est asiatico diverrà il primo mercato al mondo per l'e-commerce B2C.

"La Cina è il principale driver di crescita nell'area del sud-est asiatico e, in quanto tale, è una regione in cui desideriamo porre basi solide", dichiara Pete Marsden CIO di Asos.

Date le peculiarità di questo mercato, Asos ha visto emergere "la necessità di una piattaforma omni-canale robusta, su cui fare pieno affidamento", spiega Marsden.

Questi continua: "Una piattaforma capace di supportare il nostro business e-commerce, la sua rapida crescita e l'alto volume di traffico che, date le dimensioni del mercato cinese, è lecito aspettarsi".

Il manager aggiunge poi: "Ci serviva inoltre una piattaforma che facilitasse la collaborazione con i partner locali a cui ci siamo appoggiati per l'implementazione, i quali già hanno dimestichezza con le questioni culturali, tecniche, legali e politiche che caratterizzano il territorio"

La scelta è dunque stata la Commerce Suite di Hybris, rispetto la quale Marsden afferma: "Grazie alla Commerce Suite, completamente localizzata, e al suo ecosistema di partner radicati sul territorio, hybris ha risposto perfettamente alle nostre esigenze, spesso superando le nostre aspettative".

L'e-commerce rappresenta un vantaggio per chi punta al mercato cinese, molto vasto e che sta crescendo anche in aree "periferiche", fuori dalle città principali.

Burghardt Groeber, Vice President Asia di hybris, spiega: "L'e-commerce è più veloce ed efficace dei punti vendita tradizionali per raggiungere i clienti che non risiedono nelle città principali. Ovviamente, però, questo approccio presenta sfide non indifferenti dal punto di vista culturale e linguistico".

Groeber conclude: "Asos si è mostrato disposto a riconsiderare il proprio approccio al mercato e siamo lieti di lavorare insieme per far sì che questa nuova avventura si trasformi in successo".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

L'altra faccia dello Smart Working: il costo sulla salute

Business

L'altra faccia dello Smart Working: il costo sulla salute

Di Andrea Ferrario
Vince una RTX 5060 in viaggio di lavoro, finisce che si licenzia
5

Business

Vince una RTX 5060 in viaggio di lavoro, finisce che si licenzia

Di Valerio Porcu
Codice difettoso manda in tilt app da 350mila utenti

Business

Codice difettoso manda in tilt app da 350mila utenti

Di Valerio Porcu
No, non puoi sottovalutare la sicurezza fisica della rete
1

Business

No, non puoi sottovalutare la sicurezza fisica della rete

Di Antonino Caffo
Europa si piega agli USA sulla politica tech

Business

Europa si piega agli USA sulla politica tech

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.