I dati di Faster al sicuro con le soluzioni di backup e replica remota di Veeam

Veeam e Project mettono al sicuro i dati di Faster, azienda che opera a livello mondiale nella fornitura di innesti rapidi per applicazioni di idraulica

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Faster è un'azienda italiana che opera nell'industria idraulica e che nel corso dei suoi sessant'anni di vita ha progettato e prodotto oltre 500 milioni di innesti rapidi, protetti da venti brevetti internazionali. Produce una larga serie di innesti rapidi da medie ad alte pressioni per applicazioni di oleodinamica in accordo ai severi standard internazionali del settore.

Con sede a Rivolta d'Adda, la sua presenza si è progressivamente estesa a livello internazionale, con sedi attuali in Nord America, Sud America, India e Cina.

Faster   Veeam   Project generica

Il tipo di attività progettuale altamente specializzato che svolge ha portato negli anni la società ad accumulare un patrimonio di dati che devono essere conservati e protetti e che devono essere sempre disponibili per far fronte alle esigenze dei settori in cui le sue tecnologie vengono utilizzate, settori che comprendono l'Agricoltura, le Costruzioni, l'Industry e quello degli utensili idraulici.

E' in questo scenario fortemente critico e dislocato su quattro continenti che è maturata l'esigenza di riorganizzare l'infrastruttura IT di collegamento delle sedi e di riorganizzazione delle modalità di messa in sicurezza e di salvaguardia dei dati aziendali.

L'incarico di identificare la soluzione più adatta è stata affidata da Faster al Gruppo Project, società attiva a livello nazionale nell'informatizzazione di grandi, medie e piccole aziende. Project Informatica, ha evidenziato Enrico Bassi, il System Engineer che ha curato il progetto, si affianca alle imprese per supportarle nel percorso di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi sviluppando progetti infrastrutturali nel cloud, di sicurezza, mobility, business collaboration e videosorveglianza.