Tom's Hardware Italia
Reseller

I nuovi Firewall ATP di Zyxel per le PMI

Zyxel Communications ha annunciato una nuova serie di firewall per consentire alle PMI di proteggere reti e dati, anche da attacchi zero-day, che non vengono bloccati da sistemi di sicurezza convenzionali. La serie firewall ATP è una soluzione gateway all-in-one che integra soluzioni di sandboxing cloud con molteplici livelli di sicurezza aggiuntivi per rilevare e […]

Zyxel Communications ha annunciato una nuova serie di firewall per consentire alle PMI di proteggere reti e dati, anche da attacchi zero-day, che non vengono bloccati da sistemi di sicurezza convenzionali.

La serie firewall ATP è una soluzione gateway all-in-one che integra soluzioni di sandboxing cloud con molteplici livelli di sicurezza aggiuntivi per rilevare e bloccare minacce note e sconosciute.

Come spiega Dean Shih, AVP senior di Zyxel's Gateway SBU: "I numerosi attacchi ransomware dello scorso anno hanno dimostrato che non è necessario gestire informazioni sensibili o ingenti somme di denaro per essere presi di mira. Il pericolo principale è rappresentato dalle minacce sconosciute. Queste non possono essere intercettate e bloccate da soluzioni di sicurezza convenzionali e stanno crescendo rapidamente (+40% solo nella seconda parte del 2017). Fino ad oggi, la tecnologia all'avanguardia necessaria per respingere queste minacce implicava investimenti ingenti per la maggior parte delle piccole e medie imprese".

ATP zyxel
Firewall ATP di Zyxel

Per offrire una soluzione completa in grado di neutralizzare qualsiasi minaccia, gli ATP Zyxel offrono molteplici servizi di protezione: sicurezza Web, content and botnet filtering, sicurezza delle app ed email, rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDP), geo-blocking, sandboxing e SecuReporter, il servizio, a breve disponibile, basato su cloud che analizza i dati di sicurezza per una reportistica di facile comprensione.

Gli ATP Zyxel, inoltre, per il primo anno di utilizzo, includono il Gold Security Pack, per consentire  agli utenti di conoscere e apprezzarne le caratteristiche.

L'ATP200 è indicato per le aziende di piccole dimensioni, mentre l'ATP500 è indirizzato alle esigenze delle medie imprese, con un throughput rispettivamente di 1.800 e 2.600 Mbps e utenze raccomandate di 1-50 e 50-100. Il lancio ufficiale dei prodotti è previsto per il 25 settembre.