Reseller

Ibm “paga la bolletta” alle aziende

Ibm ha lanciato una nuova iniziativa per stimolare le imprese ad acquistare le sue soluzioni di sistemi storage e server Power Systems e System x. La proposta del vendor chiamata "Più energia al tuo business con i sistemi Ibm" propone alle imprese l'adozione di tecnologie a condizioni favorevoli che dipendono dal sistema prescelto.

Il vendor, in pratica, offre alle aziende uno sconto pari alla stima del consumo energetico previsto dal sistema che hanno scelto nell'arco temporale di un anno, a partire da un minimo di 250 euro per un System X a un massimo di 1.750 euro per la soluzione storage ProtecTier. In più i servizi finanziari di Ibm agevolano le aziende nell'acquisto delle tecnologie con investimenti ridotti e a portata di budget diversi.

 

L'offerta di Ibm, valida fino al 15 maggio e soggetta ad esaurimento scorte, comprende per il settore storage la tecnologia IBM Storwize V7000, una soluzione che offre virtualizzazione, thin provisioning e tiering automatizzato per una gestione dello storage semplice, flessibile ed economicamente accessibile anche alle piccole e medie imprese. Sempre per lo storage Ibm offre sconti per IBM System Storage TS7620 ProtecTIER Deduplication Appliance Express, una libreria virtuale che ottimizza i processi di back-up e ripristino di dati critici.

Per l'ambiente System X invece l'offerta è valida per IBM System x 3750 e IBM Flex System, entrambi con processori Intel Xeon. Mentre l'offerta in ambiente Power riguarda IBM Power System 720 l'ambiente progettato per la gestione dei dati, ottimizzato per specifiche attività, e pronto per la gestione attraverso la nuvola.