Reseller

iKonia sbarca in Italia e sceglie Il Triangolo in un connubio “tecnologia-natura”

Arriva in Italia iKonia, un nuovo brand del mercato dell'elettronica di consumo, che propone linee di dispositivi one hand, dual hand, indossabili ed entertainment, studiati per l'utilizzo quotidiano.

L'obiettivo di iKonia è quello di "rispondere alle maggiori esigenze di mobilità – in casa, in viaggio, in palestra in ufficio e ovunque hai bisogno di un supporto tecnologico – con dispositivi intelligenti, performanti e intuitivi che affianchino le attività giornaliere" come recita una nota dell'azienda. TV, tablet, smartphone e dispositivi tecnologici legati al fitness compongono le nuove linee di prodotti, da poco in commercio.

Enzo Riccio, già responsabile marketing de Il Triangolo, l'azienda che ne assunto la distribuzione del brand in Italia, e che ora è Marketing manager iKonia, dichiara: "Entusiasmante è stato ritrovarsi a collaborare con le stesse aziende esterne con cui abbiamo lavorato su importanti progetti anche in passato, come la logistica internazionale, il design, le traduzioni e le comunicazioni. Ritrovare dopo qualche anno questi imprenditori in un nuovo progetto, come iKonia, mi ha gratificato e mi ha spinto a dare vita a questa nuova avventura realizzata in collaborazione con partner italiani, oggi parte integrante del Team iKonia e con cui condividerò il successo".

Con iKonia arrivano nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei consumatori: multifunzionalità, qualità delle immagini, design e portabilità, con particolare attenzione ai prezzi. Enzo Riccio, insieme a Roberto Marchionni, Research developer, e a Marco De Angelis, creativo dell'agenzia Artsline che ne cura la comunicazione grafica, hanno prestato particolare cura anche al packaging, con differenti immagini per ogni modello di dispositivo.

Sulla base dell'idea "androide-natura", ogni scatola raffigura appunto l'androide e la natura, a seconda delle caratteristica del prodotto. I primi cinque modelli Jarvis iKonia sono già in distribuzione: la gamma si compone di tablet con display LCD dai 7" ai 10.1" – tra cui il formato da 7.85" con Chipset Intel Atom Z25800 display ad alta risoluzione con tecnologia IPS e uno spessore di 7.6 mm – con sistema operativo Android 4.2.

Sono già in lavorazione dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows, processori Dual Core e Quad Core Intel, per affrontare il mondo gaming. Bluetooth, Wi-fi, 3G, porta microUSB e microHDMI, la doppia fotocamera ad alta risoluzione e lo slot MicroSD completano la dotazione.

iKonia è importato in Italia da Il Triangolo ed è presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, dealer IT, B2C e-commerce e con corner dedicati in negozi selezionati. Su tutti i prodotti iKonia è attivo un servizio di Customer Care e di garanzia per il supporto di assistenza tecnica post vendita con un Call Center dedicato per un primo supporto, e oltre 250 punti di raccolta dislocati su tutto il territorio Italiano.