Il canale di Insight abbassa il TCO delle aziende con nuovi servizi in cloud

Il Service Alliance Partner Program lanciato lo scorso anno e una nuova Business Unit dedicata ai servizi "pacchettizzati" focalizzati sul cloud disponibili tramite la rete di partner

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a cura di Paola Saccardi

Insight Italia si colloca sul mercato italiano come fornitore di prodotti e servizi IT di consulenza e licenze software indirizzati ad aziende di grandi dimensioni. La società è in grado di supportare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi tecnologici che siano l'acquisto di licenze software piuttosto che l'adozione di una soluzione di cloud computing.

Grazie alla collaborazione con i principali produttori di software a livello mondiale, quali Microsoft, VMware, Symantec, Adobe, Oracle e altri, la società si colloca tra i principali fornitori e consulenti di software capace di proporsi sul mercato internazionale.

Nel corso della sua esperienza Insight si è resa conto delle difficoltà che hanno i decision maker all'interno delle aziende a comprendere e percepire i benefici che l'IT può apportare al business. L'IT purtroppo in alcune aziende è ancora vissuto dal management come «un fattore di costo piuttosto che un asset strategico in grado di portare risultati concreti al business - ha spiegato

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Wolfgang Ebermann, Presidente di Insight EMEA

-. Per questo abbiamo deciso di ampliare le nostre competenze e la nostra offerta, proponendo ai clienti una consulenza su come il cloud, visto come innovazione tecnologica, sia in grado di ridurre il TCO e focalizzare i futuri investimenti IT su soluzioni che portano risultati sul business. Ci impegniamo con i CXO attraverso la nostra nuova offerta e manteniamo allo stesso tempo la relazione con i Chief of Procurement e IT».

Per migliorare l'attuale portfolio di servizi software, il License Consulting Service, Insight ha anche dato vita a una nuova Business Unit per la fornitura di servizi focalizzati sulle soluzioni cloud. Questi nuovi servizi saranno disponibili sia direttamente tramite Insight sia attraverso la rete di partner che aderisce al programma lanciato a Settembre 2014, il Service Alliance Partner Program.

Il Service Alliance Partner Program si focalizza principalmente su Service Partner che hanno una solida competenza nella fornitura di soluzioni per infrastrutture di cloud ibrido e nella fornitura di soluzioni cloud business per i moderni ambienti di lavoro, in cui si vuole migliorare la produttività.

«L’obiettivo è quello di fornire delle soluzioni pacchettizzate riducendo il TCO attraverso Soluzioni di Hybrid Cloud Infrastructure e soluzioni in grado di ottenere un risultato concreto sul business. Il vantaggio per i clienti è che Insight fornisce un’offerta end-to-end basata su software, servizi e hardware con costi prevedibili. I vantaggi che i nostri Service Alliance Partner traggono da una collaborazione con Insight derivano dall’ampia base clienti di Insight in Italia e da una base globale dove forniamo congiuntamente una nuova proposta di valore in cima alla nostra attuale offerta» spiega Wolfgang Ebermann. Tra i partner con cui Insight ha dato vita a una collaborazione in Italia nell'ambito del Programma "Strategic Service Alliance Partner" c'è 4Ward, mentre in Europa sono oltre 20 i Partner che ad oggi hanno aderito al Programma lanciato lo scorso anno.