Interactive Intelligence, fornitore di servizi cloud per customer engagement, comunicazione e collaboration, ha reso disponibile in Italia un nuovo servizio cloud per il customer engagement. L'architettura di PureCloud è stata pensata per favorire una rapida attivazione ed il servizio è fruibile in base ad un abbonamento mensile.
PureCloud è progettato, ha spiegato Interactive Intelligence, come un insieme di microservizi indipendenti e con bilanciamento di carico basato sui servizi cloud scalabili di Amazon Web Services. L'architettura è stata elaborata per ottenere elevati livelli di affidabilità, sicurezza e scalabilità. Alle aziende viene fornito inoltre l'aggiornamento immediato e continuo delle applicazioni.
Le caratteristiche di PureCloud comprendono un ampio insieme di funzioni specifiche per migliorare le attività di contatto, tra cui quelle di omnichannel routing, speech-enabled interactive voice response (IVR), call recording, quality management e reporting, outbound e predictive dialing, integrazione CRM e graphical scripting. Il servizio include inoltre le funzioni di comunicazione e collaborazione aziendale, come IP PBX, video conferenze, directory aziendale, chat, condivisione desktop e gestione dei contenuti.
"L'introduzione della nuova piattaforma PureCloud, rappresenta una vera innovazione nel mercato italiano del customer engagement e fornirà alle imprese in tutta Italia quelle caratteristiche innovative, quali la flessibilità e la facilità d'uso, per soddisfare al meglio le esigenze di servizio richieste dai consumatori di oggi sempre connessi", ha commentato Mauro De Caro, Territory Manager per l'Italia.
Il servizio PureCloud è distribuito direttamente attraverso la forza vendita di Interactive Intelligence e attraverso il canale composto da circa 400 partner in tutto il mondo.