Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

In banca con il tablet

Assisted Teller, soluzione di Wincor Nixdorf favorisce e migliora l'interazione con la clientela. Mentre la banca si orienta a vendite e ai servizi.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tito Labanchi

a cura di Tito Labanchi

Pubblicato il 05/06/2014 alle 14:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:50

Le banche stanno evolvendo da un modello basato sulle transazioni a un approccio verso la clientela basato sulla vendita di servizi. Gli utenti sono sempre meno disposti a pagare commissioni per i servizi, soprattutto dopo il boom del self service via Internet.

Assisted Teller è una nuova soluzione su tablet di Wincor Nixdorf, che permette, secondo i responsabili della società, di aumentare l'efficacia nell'interazione diretta con la clientela e favorire il passaggio da un modello di filiale basato sulle transazioni a una cultura della filiale bancaria orientata alle vendite e ai servizi.

Di fatto a questa conclusione arriva anche Ovum, società di consulenza e ricerche di mercato specializzata nei settori della tecnologie e delle telecomunicazioni.

Gli analisti di Ovum hanno evidenziato il concetto di self-service assistito della soluzione CINEO C4090, attraverso cui il personale fornisce assistenza come e quando necessario avvalendosi di un tablet.

Con il tablet collegato al CRM, l'operato vende servizi evitando code allo sportello

La soluzione è stata giudicata meritevole di essere inserita nella serie "On the Radar" di Ovum. In questa serie di ricerche, Ovum mette in rilievo nuove tecnologie e imprese che sviluppano e propongono idee, prodotti o modelli di business innovativi. "Wincor Nixdorf è uno dei primi vendor a portare questa soluzione sul mercato," hanno spiegato in Ovum.

Con CINEO C4090 e il self-service assistito da un addetto provvisto di tablet, Wincor Nixdorf risponde alle esigenze dei moderni sistemi self-service e supporta l'attività di vendita e servizio degli impiegati avvicinandoli alla clientela.

Inoltre, l'utilizzo del tablet aumenta l'efficacia dell'interazione "faccia a faccia", producendo a lungo termine una più solida fidelizzazione del cliente. Quando un cliente accede al sistema con la propria carta, l'impiegato della banca può visualizzare tutte le informazioni sul suo stato finanziario e lo storico dei prodotti.

CINEO C4090 consente il deposito e il prelievo di banconote e monete, la stampa di estratti conto e altri documenti, la gestione automatica degli assegni e il pagamento di bollette, sia autonomamente sia con l'aiuto di un impiegato.

Il sistema è provvisto di lettori di codici a barre e NFC dotati di touchscreen studiati per le persone affette da disabilità.

Con la soluzione CINEO 4090 Assisted Teller, secondo Ovum, Wincor Nixdorf è "all'inizio del percorso verso lo sviluppo di tablet destinati all'utilizzo da parte del personale delle filiali".

Stefano Salteri, General Manager Banking e Country President di Wincor Nixdorf Italia, commenta così la nuova soluzione: "Attraverso Assisted Teller, in cui il dispositivo tablet è integrato con il CRM della banca, la filiale può disporre di nuove opportunità di assistenza alla clientela per promuovere prodotti e servizi in modo proattivo. In questo modo, è la banca stessa che va verso il cliente".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #5
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
  • #6
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
Articolo 1 di 5
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Gli agenti IA falliscono nei compiti professionali, ma con il feedback umano i tassi di completamento aumentano fino al 70% in 20 minuti di collaborazione.
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
L'**IA Generativa** e **Agentic AI** rivoluzionano la **supply chain**, potenziando **efficienza**, **agilità** e **resilienza** (magazzini). La GenAI velocizza i processi, l'Agentic AI gestisce le criticità.
Immagine di Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
Dan Springer, ex CEO di DocuSign e attuale guida di Ironclad, sostiene che per la promozione aziendale contino solo competenze, etica del lavoro e controllo dell'ego, molto più del titolo accademico.
Immagine di Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.