Interoute: raggiunto l'accordo per acquisire Easynet

Stipulato un accordo per l'acquisizione del provider europeo di servizi gestiti con cui si amplierà la piattaforma di networked cloud

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

L'operatore dei servizi cloud a livello europeo, Interoute, ha annunciato la stipulazione di un accordo, soggetto al verificarsi di determinate condizioni di chiusura, con il quale intende acquisire il provider europeo di servizi gestiti Easynet. Secondo quanto comunicato, il valore di Easynet ammonterebbe a 40 milioni di sterline, mentre il fatturato globale di Interoute al 30 giugno 2015 avrebbe superato i 700 milioni di euro. 

accordo bis

Una fusione che consentirà di dare vita a una suite completa di prodotti e servizi che compongono l'offerta delle due società a vantaggio dei clienti che spaziano dalle impese, alle istituzioni governative ai service provider.

Interoute offre una serie di servizi che si collocano negli ambiti della Unified Connectivity, Computing e Communications rivolti ad aziende sia nazionali sia multinazionali, come ad esempio UEFA, Agenzia spaziale europea, SCA e Saxo Bank, a operatori globali di telecomunicazioni e a provider di contenuti online. Anche Easynet dispone di una base clienti che comprende aziende internazionali ed enti del settore pubblico, oltre a clienti nazionali.