Jabra controlla le chiamate con Cisco Jabber 9.2

Le cuffie Jabra sono oggi interoperabili con il client audio-video di Cisco per l'Unified Communication e Collaboration

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Cresce il bisogno di comunicazione efficiente e Jabra partecipa alla competizione crescente annunciando l'interoperabilità delle proprie principali cuffie e speakerphone con le soluzioni Cisco.

Più precisamente, gli apparati Jabra permettono il controllo delle chiamate sia con Cisco Jabber 9.2  per Windows sia con Cisco Jabber in cloud.

Con il lancio di Cisco Jabber 9.2, per ambienti classici o virtuali, la concorrenza tra i produttori di cuffie è raddoppiata per riuscire a integrare il controllo delle chiamate nei propri dispositivi.

Il controllo delle chiamate Jabra con Cisco Jabber è la tappa più recente di un’integrazione più ampia dei dispositivi audio Jabra con le soluzioni Cisco.

Stando a quanto dichiarato dai responsabili Jabra, questo permette alle aziende sia di semplificare la propria scelta riguardo alle infrastrutture per la comunicazione sia di aumentare la produttività e l’efficienza degli utilizzatori finali delle apparecchiature.

L’integrazione del controllo delle chiamate permette agli utilizzatori di Cisco Jabber di rispondere e chiudere le conversazioni, attivare e disattivare la funzione Secret e regolare il volume direttamente dalle cuffie Jabra; tutte le principali funzioni sono quindi a portata di orecchio.

Il laboratorio Cisco IVT (Interoperability Verification Testing) ha verificato positivamente l’interoperabilità delle principali cuffie Jabra con Cisco Jabber. Tale interoperabilità è assicurata anche con Cisco Jabber per ambienti virtuali grazie a Cisco Virtualization Experience Media Engine (VMXE).