La nuova offerta di servizi Kaspersky per la PMI

L’azienda di sicurezza ha lanciato nuovi pacchetti Professional Service, pensati per rispondere alle esigenze della piccola e media impresa.

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a cura di Dario Orlandi

Kaspersky ha presentato nuovi pacchetti Professional Service indirizzati al settore delle piccole e medie imprese, che forniscono prodotti di supporto personalizzati per aiutare i clienti a massimizzare le loro risorse di cybersecurity.

I servizi professionali sono diventati essenziali per le aziende di ogni dimensione, comprese le PMI, che sono sotto pressione per massimizzare l'efficienza aziendale.

Secondo una recente ricerca di Kaspersky, le PMI prevedono di aumentare il budget per la sicurezza IT fino al 14% nei prossimi tre anni e l'aiuto di professionisti per migliorare l'efficienza della cybersecurity è considerato una priorità di investimento.

I nuovi pacchetti di Kaspersky per le PMI includono Assessment, Deployment, Configurazione e Health Check, in una soluzione capace di garantire livelli multipli di protezione.

I pacchetti hanno caratteristiche precise, scope of work predefiniti, tempi di durata del servizio evidenti; inoltre, tutte le variabili sono chiarite e concordate all’atto della sottoscrizione.

Oleg Gorobets, Senior Global Product Marketing Manager di Kaspersky, ha dichiarato: “Il nostro nuovo portfolio di servizi professionali e i nostri esperti semplificano il lavoro degli amministratori IT. I nostri esperti parlano la vostra lingua: lasciate che gestiscano gli aggiornamenti, configurino il software o vi assistano nella migrazione ai prodotti e alle soluzioni Kaspersky, in modo che possiate concentrarvi su altri problemi aziendali che richiedono la vostra attenzione per massimizzare l’efficienza”.

Cinque proposte per coprire esigenze diverse

I nuovi pacchetti Kaspersky Professional Services per la piccola e media impresa comprendono cinque soluzioni: Health Check Service Package è dedicato all'analisi delle procedure del cliente, l'audit, il controllo dello stato di salute e la raccomandazione di soluzioni.

Il Deployment Service Package offre la distribuzione delle applicazioni Kaspersky essenziali e la protezione di un numero concordato di sistemi del cliente. L'Upgrade Service Package offre la distribuzione dell'ultima versione di Kaspersky Security Center e la migrazione delle impostazioni dei backup del cliente.

Il pacchetto Hard Disk and Removable Drive Encryption Service Package consente la configurazione dell'agente di autenticazione e l'implementazione della crittografia completa del disco su un numero concordato di HDD, archiviazione portatile e/o configurazione della crittografia a livello di file.

Infine, il Vulnerability & Patch Management Service Package offre la configurazione e l'impostazione delle policy di base.

Kaspersky garantisce assistenza durante l'intero processo di implementazione del software, fornendo istruzioni dettagliate, video dimostrativi e supporto per l'ottimizzazione del software.

Dopo l'implementazione, gli specialisti di Kaspersky possono controllare il software per assicurarsi che tutto sia stato installato correttamente e funzioni in linea con gli standard e le best practice dell'azienda.

Anche se il team IT del cliente sceglie di implementare autonomamente il software, Kaspersky fornirà comunque tutta l'assistenza necessaria.