Reseller

Le nuove soluzioni di G Data che proteggono il business

G Data, fornitore tedesco di sicurezza informatica, ha rilasciato una nuova gamma di soluzioni dedicate alla protezione delle aziende, che secondo il Rapporto Clusit stanno subendo danni molto elevati a seguito degli attacchi informatici.

G Data Antivirus Business

In particolare, G Data ha voluto mettere al sicuro tutta la rete estesa di terminali mobili che sempre più dipendenti utilizzano e che possono mettere a rischio la sicurezza dei dati e dei sistemi informativi aziendali. Grazie alla gestione estesa dei terminali mobili G Data mette al sicuro smartphone e tablet, non soltanto Android, ma anche iOS, che si possono integrare nella griglia di protezione centralizzata dell'infrastruttura IT aziendale.

Le nuove soluzioni sono anche dotate di un sistema di controllo per evitare manipolazioni delle chiavette USB. Si tratta dello USB Keyborad Guard ed è gestibile tramite la console centralizzata e fornisce agli amministratori IT rapporti sulle tastiere o sulle chiavette USB autorizzate o bloccate.G Data Endpoint protection

Le nuove soluzioni per le aziende comprendono G Data Antivirus Business, G Data Client Security Business, G Data Endpoint Protection Business, G Data Managed Endpoint Security. A queste è possibile aggiungere il modulo supplementare per il backup centralizzato dei client e del mail gateway G Data MailSecurity.
G Data Antivirus Business viene gestito attraverso la console centralizzata e protegge in modo automatico server e postazioni di lavoro, notebook e smartphone Android o iOS, senza impattarne le prestazioni.

Con G Data Endpoint Protection Business le aziende beneficiano di una protezione multipla per proteggere l'infrastruttura IT contro le minacce informatiche. Oltre alla protezione contro codici malevoli, al firewall e al modulo antispam, la soluzione dispone di un manager delle policy che consente agli amministratori di controllare il rispetto delle direttive aziendali.

Infine, attraverso la piattaforma G Data Managed Endpoint Security è possibile gestire da remoto tutte le soluzioni di sicurezza. Ciò consente ai rivenditore IT di amministrare e monitorare comodamente le rete del proprio cliente e avere a disposizione un pacchetto completo di servizi gestiti.