Manager

Lexmark tra i leader in EMEA nei Managed Print Services

IDC ha accolto Lexmark tra i leader dei Managed Print Services nell'analisi IDC MarketScape 2013 che valuta il livello di competitività delle imprese che offrono servizi di stampa gestiti nel mercato EMEA.

Questo studio di IDC analizza capacità e strategie di 9 aziende fornitrici di soluzioni di stampa in competizione per l'espansione sul mercato di riferimento. La metodologia di ricerca con cui viene realizzato l'IDC MarketScape prevede un rigoroso metodo di assegnazione di un punteggio basato su criteri qualitativi e quantitativi, che risulta in un'unica rappresentazione grafica della posizione di ciascun fornitore all'interno di un dato mercato.

Si tratta di un ritorno per Lexmark, che era già stata inserita nell'edizione del 2011 tra i Leader a livello globale. A premiare Lexmark il riconoscimento del valore della sua offerta "cliente-centrica" che punta a migliorare l'infrastruttura di stampa e ottimizzare i processi di business delle aziende. Un risultato peraltro confermato dalle classifiche Global 500 di Fortune Magazine, in cui a Lexmark viene riconosciuto di avere tra i propri clienti il 70% dei Top Global Retailer e il 60% delle Top 10 Global Bank.

"La nostra offerta MPS è personalizzata in base alle esigenze dei clienti ed è in grado di aiutarli a trasformare i loro processi di business – ha dichiarato Mike Rüschenbaum, vice president & general manager di Lexmark EMEA -. Il riconoscimento di IDC conferma la leadership di Lexmark in ambito MPS, le competenze a livello globale e la comprovata esperienza nel fornire servizi di questo tipo alle più grandi aziende in EMEA e in tutto il mondo".