Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft annuncia due nuovi PC Surface ottimizzati per l'IA
Business
Immagine di Legge italiana contro il ransomware, proibito pagare! Legge italiana contro il ransomware, proibito pagare!...
Immagine di L'Euro Digitale può salvare l'Europa, ma i problemi non mancano L'Euro Digitale può salvare l'Europa, ma i problemi non man...

Microsoft annuncia due nuovi PC Surface ottimizzati per l'IA

Microsoft ha annunciato i nuovi PC Surface AI per i clienti business: Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/03/2024 alle 09:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In occasione dell'Advancing the New Era of work with Copilot, Microsoft ha annunciato i nuovi PC Surface AI per i clienti business: Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business.

I due dispositivi offrono prestazioni elevate, maggiore durata della batteria e connettività, sicurezza avanzata e display anti-riflesso personalizzato. Inoltre sono i primi PC Surface ottimizzati per l'IA con il tasto Copilot che offre accesso rapido all'assistenti di IA di Windows.

Microsoft riporta che Surface Laptop 6 è 2 volte più veloce del modello precedente e Surface Pro 10 è fino al 53% più veloce del Laptop Pro 9.

I vantaggi dell'integrazione della NPU includono funzionalità di AI come Windows Studio Effects e Live Captions, nonché l'opportunità per le aziende e gli sviluppatori di creare le proprie app ed esperienze di IA.

Guarda su

Surface Pro 10 for Business è stato progettato per offrire prestazioni elevate agli utenti di business più esigenti. Il dispositivo monta processori Intel Core Ultra e introduce il supporto integrato per il 5G. 

Oltre all'assistenza di Microsoft Copilot, il PC mette a disposizione input come touch, voce e scrittura a mano con Surface Slim Pen rendendo l'utilizzo del dispositivo più intuitivo. 

Il display di Surface Pro 10 offre aumento del 33% di luminosità, un rapporto di contrasto più elevato e un rivestimento anti-riflesso personalizzato. Infine, il dispositivo è dotato di una fotocamera Ultrawide Studio avanzata per videochiamate di alta qualità e certificato Secured-Core per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali.

Surface Laptop 6 è ottimizzato per la digitazione e per garantire la massima produttività. Il tasto Copilot integrato aiuta gli utenti a pianificare la giornata, a individuare un documento e ad analizzare un sito web, offrendo protezione dati integrata.

Il dispositivo monta due display touchscreen PixelSense da 13,5" e 15" dotati anche di tecnologia anti-riflesso e di colore adattivo che aiutano a vedere i contenuti sullo schermo in qualsiasi ambiente, riducendo i riflessi fino al 50%.

Microsoft
Surface Laptop 6 for Business
Surface Laptop 6 for Business

Grazie a Copilot integrato, Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business permettono di usare le funzionalità di accessibilità in modo rapido, consentendo di attivare i sottotitoli in tempo reale o la lente di ingrandimento senza dover navigare nelle impostazioni di Windows. I sottotitoli in tempo reale sono resi più performanti dall'elaborazione NPU, liberando CPU e GPU per altre applicazioni impegnative.

La Surface Pro Keyboard presenta un set di tasti con retroilluminazione più luminosa, riducendo la tensione agli occhi, mentre i Microsoft Adaptive Accessories consentono a chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo di un mouse e di una tastiera tradizionali di creare la propria configurazione ideale.

L'impegno di Microsoft per la sostenibilità prosegue anche coi nuovi PC Surface AI: Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 contengono rispettivamente il 25,8% e il 72% di materiale riciclato dell'involucro e offrono QR integrati per facilitare le riparazioni.

Microsoft ha inoltre presentato il Surface Management Portal, un portale che offre un monitoraggio basato su insight per migliorare il valore e l'efficienza della gestione dei dispositivi, consentendo ai clienti di tracciare anche i miglioramenti in termini di sostenibilità. 

Progettati per gli utenti business, i due dispositivi garantiscono funzionalità di sicurezza di livello elevato, sono certificati Secured-Core PCs e sono dotati di default di Enhanced Sign-In Security (ESS).

I due dispositivi saranno disponibili da aprile 2024.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

L'Euro Digitale può salvare l'Europa, ma i problemi non mancano
1

Business

L'Euro Digitale può salvare l'Europa, ma i problemi non mancano

Di Valerio Porcu • 1 giorno fa
Legge italiana contro il ransomware, proibito pagare!

Business

Legge italiana contro il ransomware, proibito pagare!

Di Valerio Porcu • 1 giorno fa
Senza GenAI non si va avanti ma il ROI resta una scommessa

Business

Senza GenAI non si va avanti ma il ROI resta una scommessa

Di Valerio Porcu • 1 giorno fa
Resilienza cyber e IA aumentata, la lunga ascesa della napoletana Innovaway
1

Business

Resilienza cyber e IA aumentata, la lunga ascesa della napoletana Innovaway

Di Antonino Caffo • 1 giorno fa
Altro che sostituire l'uomo, la GenAI sbaglia nel 70% dei casi
2

Business

Altro che sostituire l'uomo, la GenAI sbaglia nel 70% dei casi

Di Antonino Caffo • 22 ore fa
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.