Microsoft Dynamics NAV 2016 è disponibile

Microsoft ha annunciato la versione 2016 del suo popolare strumento. Può essere implementato su Microsoft Azure SQL Database e permette di fruire del Cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Nell'ambito delle sue iniziative di prodotto volte a favorire una crescente produttività aziendale, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Microsoft Dynamics NAV 2016. E' una soluzione ERP che Microsoft ritiene essere ideale per le PMI, soprattutto perché veloce da implementare e semplice da usare.

Tra le nuove funzionalità presenti nella versione 2016 di Microsoft Dynamics NAV vi sono funzionalità mobile, servizi cloud e l'interoperabilità con Microsoft Azure, Microsoft Dynamics CRM e Office 365.

Con Dynamics NAV 2016 Microsoft, ha spiegato l' azienda, vi è la volontà di supportare in particolare le piccole e medie aziende nell' accrescere la propria competitività sul mercato mettendo loro a disposizione uno strumento che permetta di semplificare i processi e fornire attraverso il cloud costanti aggiornamenti su qualsiasi dispositivo.

In particolare, ha osservato Microsoft, le funzionalità di Dynamics NAV 2016 consentono alle PMI di:

  • accedere a nuove applicazioni intuitive che si adattano ai diversi tipi di dispositivo con sistema operativo Android, iOS o Windows
  • ottenere analisi business approfondite tramite dashboard e connessioni tra dati che permettono di consultare velocemente i Key Performance Indicator.
  • migliorare il servizio clienti e razionalizzare la contabilità attraverso l'integrazione nativa con Microsoft Dynamics CRM Online.
  •  implementare Microsoft Dynamics NAV su Microsoft Azure SQL Database  e disporre di una elevata scalabilità a livello aziendale, più sicurezza e disponibilità sul cloud. 
  • digitalizzare le attività attraverso una gestione estesa dei documenti, workflow, e riconoscimento ottico dei caratteri, funzionalità appositamente progettate per supportare le PMI nell'automatizzare i processi ed eliminare le transazioni cartacee.
  • fruire delle possibilità offerte dal Cloud attraverso funzionalità di estensibilità e connettività ampliate volte ad abilitare una maggiore integrazione tra Microsoft Dynamics NAV e altri servizi cloud-based.

Maggiori informazioni si possono trovare sul Blog Post ufficiale o nella pagina Microsoft Dynamics NAV