Mitel si rafforza nei contact center

Mitel, dopo la fusione con Aastra, acquisisce il fornitore di servizi di registrazione delle chiamate per contact center OAISYS

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a cura di Giuseppe Saccardi

Mitel ha annunciato l'acquisizione di OAISYS, fornitore di soluzioni integrate di registrazione delle chiamate e di gestione della qualità per contact center. In linea con la strategia di Mitel di espandere rapidamente la propria presenza nel settore dei contact center, l'acquisizione di OAISYS si propone di rafforzare ulteriormente la presenza della società in questo mercato in forte crescita.

L'acquisizione di OAISYS, condotta con il particolare intento di far leva sull'assistenza e sulla fidelizzazione dei clienti come strumenti per sviluppare la crescita e i potenziali utili, coincide con la rapida affermazione delle applicazioni per contact center rivolte al cliente come fattore fondamentale nella scelta di acquisto di molte organizzazioni.

Le soluzioni di registrazione delle chiamate e di gestione della qualità per i contact center offerte da OAISYS, spiega la società, consentono ad esempio di convertire i dati in informazioni commerciali immediatamente fruibili. 

L'acquisizione e l'integrazione delle soluzioni è favorita dal fatto che OAISYS era già membro della Mitel Solutions Alliance e dotato dello status Preferred Gold Partner. In pratica, il portafoglio di OAISYS si fonde senza soluzione di continuità con la piattaforma principale di Mitel MiContact Center, anche con la versione recentemente annunciata dalla società. Con il tempo, la soluzione di OAISYS sarà integrata anche nella piattaforma per contact center di Aastra, Solidus eCare, e nel MiContact Center per piattaforma Lync, nell'ambito di un'integrazione del portafoglio.

"I Contact center sono diventati una scelta concorrenziale per le imprese che desiderano sfruttare i dati e le informazioni sul cliente, al fine di trarre un vantaggio competitivo e guidare la crescita", ha affermato Richard McBee, presidente e CEO di Mitel.

L'acquisizione di OAISYS è la seconda acquisizione di Mitel legata ai contact center, in seguito al successo dell'integrazione di prairieFyre la scorsa estate. In gennaio, Mitel ha inoltre completato la propria fusione con Aastra Technologies.