Esempi dei benefici apportati

Grazie al nuovo controller CFC960, lo specialista del networking potenzia la propria serie di SwitchBlade x8100. I dispositivi Layer 3+ ora forniscono un throughput di 1,92 Tbps.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Il nuovo controller CFC960 con VCStack Plus, come evidenziano i tecnici di Allied, permette d'implementare un'efficiente architettura di disaster recovery. Lo stacking ad alte prestazioni a lunga distanza consentirebbe il recupero automatico della rete in pochi millisecondi, anche quando lo chassis duplicato si trova in una posizione remota a decine di chilometri.

Più in generale, è possibile aumentare disponibilità e flessibilità complessive del sistema. Due CFC resilienti in ciascun chassis e due chassis che lavorano come uno solo utilizzando VCStack plus, infatti, proteggono la rete dai molteplici guasti delle apparecchiature e permettono numerose e differenti configurazioni di base, per adattarsi a qualsiasi esigenza del cliente.

La nuova scheda controller, inoltre, si presenta particolarmente attenta all'ambiente, grazie a quello che in Allied definiscono "green design". Quest'ultimo, più precisamente, consente di ridurre maniera sensibile il consumo di energia, minimizzando i costi complessivi, pur assicurando alte prestazioni e affidabilità.

Antonella Santoro, vice president marketing Emea di Allied Telesis

CFC960 supporta inoltre Allied Telesis Management Framework (AMF), la soluzione che semplifica la gestione della rete, abbassando i costi delle attività di manutenzione. CFC960 può sia far parte di una rete AMF, sia controllare fino a 120 nodi.

Per l'AMF si veda anche "Allied Telesis allegerisce la gestione delle reti enterprise" e "Cloud: quanto sei pronto?". Soprattutto è disponibile un'analisi di Reportec sul tema.

Antonella Santoro, Vice President del Marketing EMEA di Allied Telesis, sottolinea: "Le aziende nei settori dell'istruzione, della sanità e, in generale, i clienti enterprise privati dimostrano un interesse sempre crescente verso la piattaforma SwitchBlade, per la flessibilità e la scalabilità che la contraddistingue".

La manager, inoltre, evidenzia i vantaggi della tecnologia AMF: "Molte aziende hanno già potuto implementare le proprie reti in modo molto più efficiente rispetto al passato, riducendo i tempi e i costi operativi e consentendo allo staff IT di concentrarsi su iniziative strategiche, invece che su attività di routine".

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Allied Telesis, mentre nella prossima pagina riportiamo alcuni dettagli tecnici, così come sono stati comunicati dai responsabili del produttore.