Dettagli tecnici

Grazie al nuovo controller CFC960, lo specialista del networking potenzia la propria serie di SwitchBlade x8100. I dispositivi Layer 3+ ora forniscono un throughput di 1,92 Tbps.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

La capacità di switching del CFC960 consente allo SwitchBlade x8100 di essere utilizzato come dispositivo di core in estese reti enterprise. In combinazione con il sistema operativo AlliedWare Plus, la gamma esistente di schede di intefaccia, e la scheda con 16 porte 10GE SFP che verrà rilasciata a breve, la serie SwitchBlade x8100 rappresenta una soluzione adatta per un'ampia gamma di applicazioni.

CFC960 è dotata di una CPU quad-core (1.2Ghz ) che assicura una piattaforma di rete affidabile e robusta, adatta alle applicazioni più esigenti. Con il sempre più ricorrente uso della virtualizzazione e di applicazioni hosted o cloud-based, le reti sono ora più dinamiche che mai.

Il sistema operativo di Allied Telesis, AlliedWare Plus  è stato specificamente progettato per sfruttare le CPU multi-core. Anche negli ambienti più esigenti, CFC960 rimarrà reattivo e stabile, e le operazioni di rete continueranno a svolgersi regolarmente.

Architettura ridondata con VCStack Plus

CFC960 dispone già di quattro porte SFP+ 10GE sul pannello frontale, per fornire capacità aggiuntiva di uplink. In alternativa, le porte possono essere usate con VCStack Plus per stacking ad alta capacità, permettendo a due chassis SwitchBlade x8100 di essere messi in stack insieme, con una massima banda di stacking fino a 160Gbps.

VCStack Plus è basato sulla stessa tecnologia stacking che Allied Telesis utilizza per i suoi switch 1RU, per consentire ai clienti di Allied Telesis di sperimentare la sempre crescente ricchezza di funzionalità, in un framework stabile e coerente.