Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

Nokia 2.2, lo smartphone economico per le aziende

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato l’ingresso del Nokia 2.2 nel programma Android Enterprise Recommended Program (AER). Con la comodità del pulsante Google Assistant e il riconoscimento facciale, Nokia 2.2 è lo smartphone Nokia più economico a ricevere l’approvazione da Google per quel che riguarda prestazioni e sicurezza aziendali. Lo smartphone, dotato […]

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato l’ingresso del Nokia 2.2 nel programma Android Enterprise Recommended Program (AER). Con la comodità del pulsante Google Assistant e il riconoscimento facciale, Nokia 2.2 è lo smartphone Nokia più economico a ricevere l’approvazione da Google per quel che riguarda prestazioni e sicurezza aziendali.

Lo smartphone, dotato di Android 9 Pie e Android Q ready, riceverà due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza mensili, offrendo l’accesso a tutte le ultime innovazioni Android e garantendo la sicurezza dei dati aziendali e personali.

«Siamo convinti che il fattore costo non debba impedire alle aziende di accedere a tecnologie in grado di aiutare i dipendenti a essere più efficienti e sicuri» ha dichiarato Andrej Sonkin, GM Enterprise Business, di HMD Global.

Proseguendo: «Con Nokia 2.2 offriamo feature che non sfigurerebbero nei flagship più recenti, tra cui il riconoscimento facciale biometrico con rilevamento della vivacità per un ulteriore livello di sicurezza e l’accesso a Google Assistant con la semplice pressione di un pulsante».

La variante da 3 GB si unisce alla famiglia Android Enterprise Recommended e, come tutti gli smartphone Nokia, offre un’esperienza che promette di migliorare nel tempo.

In particolare, gli utenti aziendali possono beneficiare delle ultime innovazioni tecnologiche con il riconoscimento facciale e Google Lens. A differenza di altri telefoni dal prezzo simile, il riconoscimento facciale avanzato basato su intelligenza artificiale utilizza algoritmi di deep learning e rilevamento della vivacità per il massimo della precisione.

Google Lens consente di cercare ciò che si vede, per cui un interior designer potrebbe semplicemente puntare l’obiettivo della fotocamera su un mobile per scoprire ulteriori informazioni sul prodotto e dove acquistarlo.

Ma non solo: Nokia 2.2 permette alle aziende di personalizzare i propri smartphone con le cover intercambiabili Nokia Xpress-on. Le cover sfruttano la tecnologia di rivestimento nano-texture per fornire un elegante look in una vasta gamma di colori, anche personalizzabile con il logo aziendale.

Nokia 2.2 è disponibile nei colori acciaio e tungsteno a partire da 139,99 euro in configurazione da 3 GB.